Vai al contenuto
PLC Forum


Perplessita' collettori impianto a pavimento


HirpinO

Messaggi consigliati

Gentile Community, sono qui a richiedere il vostro aiuto in quanto mi e` da poco sorto un dubbio per quanto riguarda il mio impianto di riscaldamento e raffrescamento a pavimento. Ho ristrutturato casa da poco e sono venuto ad abitarci a meta` luglio. Ho una Pompa di Calore Daikin R32 Aria Acqua con unita` esterna. Ho passato un'estate bella fresca sinceramente e come primo impatto con un impianto a pavimento sono rimasto veramente soddisfatto. Pero` ora con l'arrivo del freddo noto una leggera oscillazione delle temperature tra le stanze. Mi spiego: ho una casa di 105mq la superficie ricoperta da impianto sara` circa 90mq (86 da computo metrico). Tutte le stanze comprese i due bagni hanno l'impianto. Stavo giocando un po` con la centralina della pompa per ottimizzare costi benefici, come suggerito da tanti altri post interessanti del vostro forum. Colgo anche l'occasione per ringraziarvi tutti per i bei post e le belle discussioni. Volevo diminuire il calore solo ed esclusivamente nella lavanderia ma ho trovato i Flussimetri tutti fermi sullo 0 (allego foto). Non cambia nulla, ne se li chiudo ne se li apro. Non ho svitato del tutto per paura di toglierli. Quindi, apparentemente mi e` impossibile la regolazione. Potreste aiutarmi?
 

20211111_194852.jpg

20211111_194858.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


g

18 ore fa, robertice ha scritto:

Ciao

Screenshot_2021-11-14-21-37-43-82_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.jpg

 

grazie per la risposta, purtroppo ho seguito queste istruzioni ma la molla all'interno continua a rimanere bloccata. Sia se chiudo tutto o apro al massimo, rimane sempre su portata 0. Anche se l'acqua sembra circolare normalmente

Modificato: da HirpinO
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...