Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento in parallelo su elvox 8870


BarbaraF

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho un citofono della elvox 8870 ed ho bisogno di collegarmi in parallelo per gestire apertura.

Oltre al comune che è collegato sul 4/5 quale altro cavo devo prendere per alimentazione? 

Questione di principio scusatemi... Ma devo riuscirci da sola (e con il vostro aiuto ovviamente) 

Screenshot_2021-11-15-17-11-58-951_org.telegram.messenger.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao BarbaraF,

4 ore fa, BarbaraF ha scritto:

Oltre al comune che è collegato sul 4/5 quale altro cavo devo prendere per alimentazione? 

Sul morsetto 7 per il pulsante più alto con scritto "SERR", altrimenti sul morsetto 8 per il pulsante più basso "AUX"

 

4 ore fa, BarbaraF ha scritto:

Questione di principio scusatemi...

Non ti devi scusare di nulla, facci sapere se "la questione di principio" torna però ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby 73

Grazie! 

Mi spiego un attimo meglio...

Per collegare in parallelo il relè alla serratura ho identificato il 7 (cavo viola) ma da schema elettrico vedo che mi servono 2 fili e non capisco quale sia il secondo (comune? Boh). 

Stessa cosa per alimentare il circuito... Ho trovato il comune (cavo nero) ma il secondo cavo (linea?) Ignoro quale sia... 

 

IMG_20211116_145042.jpg

IMG_20211116_143953.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, BarbaraF ha scritto:

Mi spiego un attimo meglio...

Beh, sarebbe stato bene farlo ieri, io pensavo dovessi aggiungere un semplicissimo pulsante e non un dispositivo WI-FI o radio o comunque una scheda esterna.

Ad ogni modo non c'è nessun problema, la soluzione si rimanda di un paio di giorni.

 

7 ore fa, BarbaraF ha scritto:

Per collegare in parallelo il relè alla serratura ho identificato il 7 (cavo viola) ma da schema elettrico vedo che mi servono 2 fili e non capisco quale sia il secondo (comune? Boh). 

L'altro l'avevi individuato tu stessa, io non te l'ho scritto e confermato, proprio perché è giusto collegarsi tra il morsetto 4/5 ed il morsetto 7

 

7 ore fa, BarbaraF ha scritto:

Stessa cosa per alimentare il circuito... Ho trovato il comune (cavo nero) ma il secondo cavo (linea?) Ignoro quale sia... 

Qui le cose sono da chiarire un po' a questo punto, cioè, prima di tutto si tratta di un impianto condominiale o casa singola con solo questo citofono?

Questo perché, se l'impianto fosse condominiale allora dovresti alimentare la scheda WI-FI tramite un alimentatore / trasformatore esterno 230/12-24VAC/DC che rimanga solo in casa tua e che NON vada ad interferire con l'impianto condominiale, anche perché nel citofono ti mancherebbe un filo dei 12VAC; quindi, lo schema corretto è il secondo in basso (Schema pulsante in parallelo).

 

Mentre se l'impianto è solo tuo, allora ti manca sempre un filo nel citofono, però hai tutta la possibilità di installare la scheda Chiavistello nella zona dell'alimentatore, questo sempre se il segnale WI-FI è buono anche in zona quadro elettrico (presumo che questo sia appunto nel quadro generale), e quindi andrà più che bene lo schema n°1 (Schema alimentazione diretta)

Casomai posta una foto anche dell'alimentatore che vediamo come si presentano i collegamenti.

 

Attendiamo chiarimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Nota del moderatore.

La discussione non può essere cancellata a richiesta dell'autore, anche per rispetto di chi ha perso tempo a rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Nota del moderatore.

La discussione non può essere cancellata a richiesta dell'autore,..........

Ah beh, questa "mi piace", cosa facciamo, lanciamo il sasso e poi nascondiamo la mano?! 🤣 

 

E pensare Barbara che avresti potuto amarmi e invece mi lasci già così con il cuore a pezzi 😂 😂

Roby 73 potrei amarti!!!! Messo vecchio ronzatore, spostato filo nero e ora tutto è perfetto!!!! GRAZIEEEE https://ibb.co/rd029yj

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...