Vai al contenuto
PLC Forum


Riprogrammazione chiusura/apertura battenti cancello CAME ZA3


Albe-

Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo del forum. Volevo possibilmente sapere informazioni riguardo su come riprogrammare l'apertura e la chiusura dei doppi battenti di un cancello con scheda CAME ZA3.

Non sono esperto nel settore ma mi diletto nei limiti, in caso di eventuali problemi, un pò su tutti gli ambiti. In sintesi ieri sera dopo essermi ritirato a casa, aperto il cancello e salito, ho notato che  quest ultimo è rimasto mezzo aperto, ( come se si fosse sballata la programmazione  ).

Provando a riaprirlo con il telecomando questo dal lato sinistro chiudeva e dall altro apriva.

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Non credo che sia un problema di centrale, ma di attuatore o del condensatore dell'attuatore.

Cosa hai montato: un interrato, un braccio classico o un braccio articolato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Albe-,

1 ora fa, Albe- ha scritto:

ci sono due interrati 

Se sono i due classici FROG-A, comincia con il cambio dei condensatori di spunto dei motori, quelli bianchi (in teoria bianchi o eventualmente grigi) in teoria collegati nelle due coppie di fili rossi e neri che escono dalla scheda ZA3 e poi vedi come vanno le cose.

In teoria sono da 16 microFarad e 400V di scarica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono perfettamente quelli Frog-a

Anche perchè andando per esclusione la scheda è stata sostituita neanche un anno fà, i motori li ho testati e girano bene, l'unica cosa è questo rallentamento e disarmonia dei movimenti. 

Perfetto, e grazie mille del supporto tecnico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buona sera, 

Scusate l'intrusione ma non trovo un topic che descriva la mia situazione e questa è la più simile. 

Mi chiamo Jacopo e sono nuovo. 

Ho un cancello anta singola, motore frog-a e scheda za3. Funzionava tutto bene finché un lumacone ha deciso di porre fine alla sua esistenza friggendosi sulla scheda. Ho sostituito la scheda, regolato i tempi di apertura, funziona tutto bene finché l'anta è svincolata dal braccio. Quando è vincolata, una volta su tre l'anta rimane aperta, chiudendosi dopo un po' ( dai 15 minuti ai 45).

Potrebbe essere anche in questo caso un problema di condensatore? ( È l'unica cosa non sostituita)

Le fotocellule sembrano funzionare correttamente.

Grazie in anticipo per qualunque suggerimento, o indicazioni di una discussione aperta su questo tema

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

@Jacopo75

REGOLAMENTO
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...