Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione citofono urmet 1130/12 con terraneo 600ws si puo' fare?


aniellos

Messaggi consigliati


buongiorno. grazie Roberto , ma volevo collegare i cavi  del citofono urmet e passarli sulla morsettiera de nuovo terrsneo ..ma bon so quali corrispondono ad esempio il nuovo  ci sono morsetti 8-9-11 -7-12-5-4-10,, invece urmet  6-11-10-2-8-9-7-1 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

La corrispondenza non la ricordo, cerca la corrispondenza tra 1130/16 urmet e terraneo, i numeri urmet sono uguali.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Roberto   ho visto sul web  lo schema dell 1130/16 , e ho visto che e elettronico  , tu mi dici che i numeri sono uguali al terraneo? ho capito bene grazie e buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao aniellos,

Il 17/11/2021 alle 10:32 , aniellos ha scritto:

volevo sapere se si puo' adottare  il citofono terraneo 600ws con il vecchio citofono urmet 1130/12 

Questa è la conversione:

 

URMET VECCHIO         BTicino / LT Terraneo

- morsetto 1                  = morsetto 2       = Altoparlante;

- morsetto 2                  = morsetto 1       = Microfono;

- morsetto 6                  = morsetto 3       = Comune;

- morsetto 7                  = morsetto       = Ronzatore;

- morsetto 9                  = morsetto T       = Apri cancello

 

27 minuti fa, aniellos ha scritto:

ho visto sul web  lo schema dell 1130/16 , e ho visto che e elettronico  ,

Sì e no, nel senso che l'Urmet 1130/16 è un  "universale" analogico e può funzionare sia con chiamata elettronica e anche a Corrente Alternata (chiamata meccanica), su sistemi 4+n o 1+n.

 

27 minuti fa, aniellos ha scritto:

tu mi dici che i numeri sono uguali al terraneo? ho capito bene

No, leggi bene quello che ha scritto @Roberto Garoscio:

1 ora fa, Roberto Garoscio ha scritto:

cerca la corrispondenza tra 1130/16 urmet e terranno, i numeri urmet sono uguali.

Nel senso che i morsetti di tutti i citofoni Urmet sono uguali tra loro, (eventualmente cambia solo il morsetto 7 che ora è chiamato CA)

 

Facci sapere i risultati

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, aniellos ha scritto:

solo una cosa il morsetto T del xitofono trrraneo dove sta?

Sì scusa, sono andato a memoria senza pensare che il 600WS non ha il morsetto "T", ma ha i due pulsanti in basso a destra, dovresti vedere anche un disegno / simbolo di una chiave; quindi, devi collegare il filo che era sul 9 dell'Urmet su un morsetto vuoto di quei pulsanti, in pratica così:

705004450_CitofonoTerraneo600WS.jpg.673776b5e1c787dd4b29c14b4ba5fafe.jpg

 

Altrimenti posta una foto dei due citofoni aperti che ci capiamo meglio

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno Roby 73 comunque ieri ho collegato tutto grazie al tui grande aiuto , e tutto funziona correttamente , ti ringrazio di cuore a te e ovviamente a questo sito  PLC Forum che a me e' di grande aiuto  🙏🙏🙏🙏🙏🖐🖐

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
7 ore fa, aniellos ha scritto:

buongiorno Roby 73 solo quando alzo la cormetta mi fischia   al riaggangio no. forse devo regolare volume posto esterno?

Se sei in condominio non lo puoi fare, rischi di togliere l’audio agli altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, aniellos ha scritto:

solo quando alzo la cormetta mi fischia   al riaggangio no. forse devo regolare volume posto esterno?

5 ore fa, aniellos ha scritto:

quindi cosa fare per eliminare questo fischio ?

 

Essendo in condominio come dice @Roberto Garoscioci puoi fare davvero poco o nulla, se non cambiare il citofono con un Urmet 1130/16 o 1133/15 che eventualmente ha i trimmer per la regolazione dei volumi.

 

Se ti allontani dalla parete / base citofonica, fischia ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
6 ore fa, aniellos ha scritto:

ciao RobertoGaroscio si sono in condomino.quindi cosa fare per eliminare questo fischio ? grazie

Bisogna attenuare con una resistenza il segnale audio verso l’altoparlante (1 su urmet), il valore adeguato puoi provare a cercarlo con un potenziometro lineare da 1KOhm collegato in serie al filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...