Vai al contenuto
PLC Forum


Leggere valori come tensione, corrente, frequenza da Sinamics G120


angrj

Messaggi consigliati

Buongiorno,

premetto di aver effettuato la ricerca ma di non aver trovato soluzione al mio problema.

 

Comando con semplicità diversi Inverter Sinamics G120 con la configurazione base e il blocco SinaSpeed, tutto funziona a meraviglia.

Utilizzo esclusivamente CPU S7-1200.

Ho sempre utilizzato il Telegramma Standard 1, connessione in Profinet.

 

Il mio problema, che forse può sembrare banale, è: come faccio a leggere i valori di tensione, corrente, frequenza, ecc?

Con i Micromaster, in Profibus, riuscivo a leggere i vari parametri r semplicemente con il blocco USS_RPM, con il Sinamics non riesco davvero a capire come fare.

 

Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo.

 

Modificato: da angrj
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, gravino ha scritto:

ciao 

 

io uso il telegramma 352, anche se non uso SinaSpeed

 

 


E in che modo riesci a leggere valori come quelli che ho indicato?

Io con il telegramma in sé non ci ho mai avuto a che fare, semplicemente ho configurato l'inverter per utilizzarlo con la messa in servizio e poi gliel'ho "indicato" nel blocco SinaSpeed.

 

Come potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao 

 

nel telegramma 352 trovi 6 word PZD1 stato del inverter PZD02 velocità attuale, PZD03 corrente attuale, PZD04 coppia attuale, PZD05 code di avviso, PZD06 codice di allarme

 

guardo se riesco a trovare il link dell'articolo da cui ho studiato come usare il telegramma

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, gravino ha scritto:

ciao 

 

nel telegramma 352 trovi 6 word PZD1 stato del inverter PZD02 velocità attuale, PZD03 corrente attuale, PZD04 coppia attuale, PZD05 code di avviso, PZD06 codice di allarme

 

guardo se riesco a trovare il link dell'articolo da cui ho studiato come usare il telegramma

 

 

 

 

Te ne sarei davvero grato!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

allora io uso la funzione DPRD_DAT per leggere i dati che appoggio ad un ARRAY[1..6] di word e per inviare comandi e velocità all 120C la funzione DPWR_DAT che appoggia i dati ad un ARRAY[1..6] di word la prima word é per i comandi marcia/arresto reset allarme, la seconda word invece il set point di velocità  nell . online trovi le spiegazioni delle due funzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...