Vai al contenuto
PLC Forum


Forti spifferi da Cassette 503 perimetrali


alessandro16578

Messaggi consigliati

alessandro16578

Sto riscontrando un problema che da quanto ho capito é abbastanza frequente.. spifferi provenienti dalle cassette 503 posizionate sulle pareti perimetrali. In particolare nelle scatole che portano l'alimentazione ai motori delle tapparelle e dove é ubicato il relativo pulsante e anche da qualche presa elettrica. ho provato a sigillare i tubi ma gli spifferi restano, quindi sicuramente il problema é dovuto all'intercapedine anche se ai tempi le ho cementate personalmente per bene e la maggior parte non arrivavano fino all'intercapedine, ma si fermavano nel primo strato di forati (la tamponatura interna è da 13cm) Stavo pensando.. e se inserissi all'interno della cassetta 503 una sorta di tappo di spugna ignifuga? tipo quella dell'isolamento acustico? O la gomma piuma ignifuga che si utilizza per le imbottiture delle tappezzerie? In modo che vada a riempire la cassetta creando una sorta di tappo tra cassetta e supporto frutti?magari fermando gli spifferi?

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Si, effettivamente è un problema che si presenta frequentemente, lo si nota anche dall'alone scuro che si manifesta intorno alla placca.

La soluzione al problema è molto varia, a volte con della gommapiuma si risolve, a volte fa solo da filtro perchè la quantità di spugna è molto ridotta.

Bisogna provare ed andare a tentativi...

Link al commento
Condividi su altri siti

alessandro16578
14 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Si, effettivamente è un problema che si presenta frequentemente, lo si nota anche dall'alone scuro che si manifesta intorno alla placca.

La soluzione al problema è molto varia, a volte con della gommapiuma si risolve, a volte fa solo da filtro perchè la quantità di spugna è molto ridotta.

Bisogna provare ed andare a tentativi...

 

Quindi pensi che la gommapiuma non crei problemi alle prese o ai frutti? Volevo prendere quella gialla morbida in modo che sia flessibile e posso imbottire il più possibile la cassetta. Per essere sicuro che sia ignifuga forse dovrei provare con l'accendino su un pezzettino.

Link al commento
Condividi su altri siti

alessandro16578

Si hai ragione.. peró visto che potrebbe comunque accadere qualche "scintilla" visto che sono cassette portafrutto,  forse se il materiale é ignifugo è meglio no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...