Vai al contenuto
PLC Forum


SIP: come usare autenticazione digest?


Turiddu2002

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono di nuovo io, Salvatore!

Oggi vi porto un quesito forse più umano di quello della scorsa volta, è possibile fare in modo che freePBX usi una sorta di digest? Mi spiego:

Ho l'estensione 8041

Un telefono si registra con: c0a801b4c0a801b5@dominio

Il server lo assegna al numero 8041

Si può fare? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente ho dei limiti ma ammetto di fare un po' fatica a comprendere le tue esposizioni.

 

Se il telefono si registra con c0a801b4c0a801b5@dominio è ovvio che sul PBX è necessario avere un extension con tale user.

Dopodiche si può scegliere di usare un follwme con l'extension 8041, di creare un custom context per associare l'extension 8041 o comunque di presentarsi e rispondere con tale extension, oppure ancora creare uno script (che di fatto farebbe la stessa cosa).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è questione che Lei abbia limiti è questione che sto studiando questo software e cerco di spiegare (più o meno chiaramente come funziona). Sì, per registrarsi ci dev'essere l'estensione. Il fatto è che freePBX quando provo a mettere "c0a801b4c0a801b5" come numero estensione mi dice che si accettano soltanto numeri nel nome dell'estensione... si può disattivare/cambiare questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ciao!

Ovviamente, per prima cosa devi cambiare il firmware.

 

Iren ********

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...