Vai al contenuto
PLC Forum


File "aptconfig.xml" alice voce


Turiddu2002

Messaggi consigliati

Scusatemi se mi sono "accanito" con questo forum ma qua c'è gente competente. Stavolta spero di esprimermi bene. Come ben sapete Telecom Italia tempo fa (ora non lo usa più) aveva dei telefoni che si configuravano con Alice Voce tramite un file chiamato "aptconfig.xml" nei router Alice Gate. Qualcuno ha idea cosa bisogna scriverci in questo file? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Roba vecchissima credo dei primi Aladino.

Il formato era molto simile ai telefoni serie  7XXX di Cisco. Se ben ricordo addirittura non c'era password di autenticazione.

Immagino che non ne debba fare un utilizzo serio ma sia solo a scopo didattico perchè ormai i telefoni VoIP si trovano serenamente da 20€ in su.

 

Sono abbastanza certo che l'argomento era stato trattato su un forum della distro Trixbox ma ormai andato in chiusura; anzi era un blog credo.

Ravanando sul web comunque ci sono ancora diversi esempi: https://configurazioni2.rssing.com/chan-13071795/latest.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Sì, la mia rete non è mai stata seria. E' solo una rete di una collezione di vecchi Videotelefoni, chi si collega in dial-up chi in LAN... ora vedo con le informazioni da Lei citatemi! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...