Vai al contenuto
PLC Forum


sonda ventilconvettore non collegata


19stefano89

Messaggi consigliati

Buonasera, da quando ho invertito il funzionamento estate/inverno dei miei fancoil, mi sono accorto che all'accensione usciva fin da subito aria fredda, invece di fare come il condizionatore: prima si riscalda e poi parte aria calda.

Gli elettricisti mi hanno detto che per un motivo (li per li mi è sembrata una super caz...a) non hanno collegato le sonde e che adesso sarebbe stato difficile far passare 2 cavetti in più dalla forassite per collegare la sonda dal FC al termostato (ho un termostato per ogni FC)

 

Quindi succede che, di notte per esempio, parte il FC dopo che la temperatura scende sotto i 18 ma invece di riscaldare raffredda ancora di più la camera, e resta così fino a quando l'acqua calda dalla pompa di calore non riscalda il circuito.

 

Almeno così mi è sembrato di capire. 

 

Ci sono altre soluzione  a parte far tirare fuori tutti i cavi e farglieli passare di nuovo? Mi hanno detto che in questa maniera l'impianto non è conforme.

E' possibile?

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Se " parte il FC dopo che la temperatura scende sotto i 18 ma invece di riscaldare raffredda ancora di più la camera, e resta così fino a quando l'acqua calda dalla pompa di calore non riscalda il circuito  " è evidente "  che in questa maniera l'impianto non è conforme  "  .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, piergius ha scritto:

 " è evidente "  che in questa maniera l'impianto non è conforme  "  .

 

Grazie mille. 

Cosa si potrebbe/deve fare per risolvere il problema? 

Io volevo anche staccare la PDC dai termostati e farla andare per conto suo, perché in questa maniera si aziona solo quando il termostato scende sotto la minima. Il circuito dev'essere sempre a 45°, anche per un risparmio energetico. Sbaglio? 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...