Vai al contenuto
PLC Forum


Modifica RGB su TV Isolato Brionvega


cippa lippa

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutto il gruppo!

Richiedo questa informazione perchè ora che ho molta più dimestichezza con i tv posso capirlo meglio :)

 

Ho un TV Brionvega splendido da 26 che ha solo la din. Telaio pertanto isolato dalla rete. Collego di tutto (con u ncavo fatto da me) vcr, console ecc. Da Din a femmina scart oppure maschio scart direttamente al decoder tv

 

Vorrei provare a fare una modifica per collegarci un cavo che arriva a scart femmina appunto. A quanto ho capito dovrei saldare direttamente sul finale colore sulla basetta RGB i 3 cavi RGB + un condensatore (dovrebbe essere sui 47mf) + resistore shutter. Corretto? Oltre a ciò, dovrei collegare però anche un qualcosa per il sync. Solitamente il sync per console e via dicendo è sul composito.

 

Potete darmi qualche dritta?

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

credo che possa utilizzare solo il video composito previsto per la presa DIN presente, ovviamente anche l'audio. Sfruttare il segnale RGB sarebbe troppo complicato e necessita di schema e per trovare i punti di immissione,opportunamente switchati.

Senza modificare nulla prendi un adattatore DIN-Scart M o F secondo la necessità

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha un suo On Screen Display puoi entrare da li, sull' IC dell'elaborazione video.

Se non lo ha puoi sempre consultare il Data sheet dello stesso IC 

I segnali da collegare all' IC sono:

R,G,B, videocomposito (sullo stesso pin della DIN), e Fast Blanking (che se impulsivo abilita l' OSD, mentre se fisso, 1,5 volt su 75 Ohm, commuta l' RGB e toglie il video)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...