Vai al contenuto
PLC Forum


Treno di impulsi


gregorio

Messaggi consigliati

Buon giorno il treno di impulsi in uscita ad un inverter MX2 leggo che la tensione massima è 10V, vorrei leggere questo treno di impulsi da un plc CP2, cosa mi consigliate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fotoaccoppiatori anche un PC817 con resistenza da 680/1000 lato fotodiodo, e uscita verso PLC, sul collettore metti +24V e sull emettitore colleghi l'ingresso del PLC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un transistor solo ? Ma devi avere l'ingresso che ti accetta il segnale NPN o lo fai come shunt ma diventa un segnale invertito.

Un NPN + PNP sicuramente è meglio.

Comunque il modulo con fotoaccoppiatore lo trovi già bello che pronto che sembra un morsetto con 4 viti, più comodo di così🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome l'uscita del MX2 non dà una posizione ma una frequenza di impulsi, è irrilevante l'inversione di fase. Per questo dicevo un solo transistor. Altrimenti ovviamente ce ne vogliono due.

Sulla comodità del modulo fotoacoppiatore ti quoto in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Be 200Khz è frequenza molto alta, io non mai usato frequenze così alte in quelle applicazioni.

Comunque il data sheet Sharp fa vedere che potrebbe anche andare, da ricordi funziona perché utilizzati Sharp e non anonimi su DMX a 250kb/e, dipende dalla corrente nel Led e nel transistor.

Oggi c'è la scelta di prodotti  molto performanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...