Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic TX-P42S20E clicca ma non si accende


profugo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho questo TV al plasma (Panasonic TX-P42S20E) che presenta un problema, a volte si accende ma dopo un po' di tempo (variabile) si spegne e cominciano a sentirsi i click dei relè oppure non si accende proprio e si sentono i click dei relè. Da un'ispezione visiva della scheda di alimentazione mi sembra tutto a posto tranne un diodo che sembra cotto (il diodo è il D207 identificato nel manuale con B0BB17000009 ZENER DIODE). Qualcuno potrebbe darmi un'indicazione su cosa verificare?

 

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

 

Ciao,

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

saldature ed elettrolitici su alimentatore.Il diodo ,se fosse guasto, non farebbe più partire il tv

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Salve ragazzi, stesso diodo e stesso problema ma non trovo ricambio o soluzione da nessuna parte ne datasheet nulla solo indicazioni che panasonic lo monta sui plasma.sapete indicarmi per favore eventuale sostituto?   ( D207 identificato nel manuale con B0BB17000009 ZENER DIODE).) Aggiungo solo fascia rossa ma senza saperne uso...Riccardo scusa se mi sono inserito ma stesso problema.... Saluti a tutto il forum..

 

In questo momento, nazluc ha scritto:

Salve ragazzi, stesso diodo e stesso problema ma non trovo ricambio o soluzione da nessuna parte ne datasheet nulla solo indicazioni che panasonic lo monta sui plasma.sapete indicarmi per favore eventuale sostituto?   ( D207 identificato nel manuale con B0BB17000009 ZENER DIODE).) Aggiungo solo fascia rossa ma senza saperne uso...Riccardo scusa se mi sono inserito ma stesso problema.... Saluti a tutto il forum.. scordavo sigla su componente t2d03

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...