Vai al contenuto
PLC Forum


midea trial xtreme 3x12k non riscalda


glf79

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

L'installazione consiste in 1 unità interna installata muro muro e 2 unità più distanti con circa 15-17 metri di tubo cad.

inizio a postare qui dopo vari interventi non risolutivi.

Il condizionatore è stato installato agosto scorso, dopo un primo check della ditta che ha confermato il corretto funzionamento (ma il clima continuava a non rinfrescare abbastanza), ho fatto intervenire un secondo tecnico si è reso conto che il clima era stato caricato troppo e ha provveduto a scaricare recuperando circa 300gr di gas (non ricordo con precisione), a fronte di circa 600 aggiunti alla precarica.

 

Giusto per chiarezza il secondo tecnico mi ha anche comunicato che il tubo di ritorno era più freddo della mandata di circa 8-10 gradi e il clima, successivamente pare sia tornato alla normalità.

 

Ora, sto usando il clima a caldo, e ho continui sbalzi di rendimento, in alcuni momenti (a parità di condizioni) l'aria in uscita dagli split di è a 55 gradi, in altri a 40 gradi. Ho fatto intervenire il tecnico e, dopo accurata pulizia dei filtri, ha confermato il corretto funzionamento (i tubi esterni erano a circa 75 gradi di temperatura).

 

Qualcuno ha qualche consiglio da fornirmi per risolvere il problema ?

 

Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.

 

Ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...