Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Urmet 1704/10: volume basso in cornetta della voce in entrata dall'esterno


dedalupo

Messaggi consigliati

Ciao e buon anno a tutti,

come da oggetto ho in casa un Videocitofono Urmet 1704/10 https://ibb.co/r7p9JMb con staffa 1704/90 che funziona perfettamente salvo il fatto che sento bassissima in cornetta la voce dell'interlocutore esterno (es: corriere) che invece a me sente benissimo.

 

Ho smontato il citofono e fatto una foto ai collegamenti della staffa:

https://ibb.co/LNR3F0Z

 

Ho chiesto ad un altro condomino, ma lui ha detto di non avere questo problema.

Cosa mi suggerite di verificare?

Potrebbe essere un problema della capsula audio? E' di questo tipo https://ibb.co/g7hVHxS. Il fatto che comunque si senta, anche se con volume basso, mi fa pensare ad un'altra causa ma non so quale.

 

Grazie per il vosto aiuto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Prova ad invertire 1 con 2.

 

grazie, ho provato ad invertire ma purtroppo così non funziona.

Ho dimenticato di precisare che, con la stesso cablaggio originale, il citofono ha funzionato correttamente fino ad un anno fa circa.

Poi ha cominciato a presentarsi questo problema senza che sia stato toccato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/1/2022 alle 00:06 , Roberto Garoscio ha scritto:

Ok, credevo fosse una sostituzione, la chiamata è forte o anche lei è diventata più debole?

La chiamata (suono del cicalino) é rimasta forte come prima. Il problema sembra solo sull audio in entrata nella cornetta

Modificato: da dedalupo
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Il tuo monitor ha la chiamata su apposito altoparlante, la fonica della cornetta in entrata è direttta dal 1 all'altoparlante della cornetta, passa solo dal pulsante a slitta di aggancio.

Se la fonica è bassa può essere l'altoparlante guasto o il pulsante ossidato, non ci sono altre possibilità di guasto nel monitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Se la fonica è bassa può essere l'altoparlante guasto o il pulsante ossidato, non ci sono altre possibilità di guasto nel monitor.

 

ok, grazie mille. Appena posso dò una spruzzata di wd40 sulla slitta e, se non risolvo, ordinerò un altoparlante nuovo per la sostituzione

faccio questi tentativi e aggiorno la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Attento, non ho detto che il guasto è nei due componenti, ho solo precisato che solo quelli possono essere causa del guasto nel monitor.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roberto !! Era proprio un problema di ossidazione del pulsante. Ho dato una spruzzata di wd40 ed il problema si é risolto. !!

Grazie infinite per l'aiuto e per i preziosi consigli !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...