Vai al contenuto
PLC Forum


Visualizzare valore ingresso analogico su hmi


IDuckita

Messaggi consigliati

Salve a tutti,sono un neofita e anche nuovo del forum,ho problemi a trasportare il valore di un ingresso analogico letto  dal mio PLC 315 2dp attraverso un modulo aggiuntivo su hmi. Da premettere che il PLC esiste fisicamente compreso di modulo al contrario hmi la faccio partire con il simulatore

Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda 1: il valore analogico lo vedi nel PLC?

Domanda 2: che tipo di SW usi come HMI?

Domanda 3: che cosa vuol dire "ho problemi"? Lo visualizzi errato o non lo visualizzi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il valore su PLC lo vedo e il campo di hmi che è associato all'ingresso analogico po' vedo con i cancelletti una volta collegata online la CPU e avviata la simulazione su hmi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente si tratta solo del numero di digit da visualizzare.

Imposta il campo con 999999 e vedi se così spariscono i cancelletti.

 

Do per scontato che il collegamento al plc sia ok chiaramente.

Altrimenti i cancelletti potrebbero anche indicare una non corretta connessione al plc.

 

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fisicamente non ho l hmi per visualizzare faccio partire la simulazione su hmi e il PLC lo metto online perché fisicamente c'è comunque grazie per la dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

posso chiederti che tipo di valore analogico vuoi leggere ? non sono un esperto di simulazione , ma almeno aprendo una tabella, puoi verificare che il formato sia corretto e che almeno il dato venga elaborato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...