Vai al contenuto
PLC Forum


Richiesta consigli per lettore cd - Stereo compatto Kenwood Rxd-f1


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per il lettore cd di questo vecchio stereo di un amica che mi ha chiesto di provare a ripararglielo. Il problema è nato quando la cinghia è iniziata a slittare ed il carrello entrava ed usciva di continuo, così ho aperto tutto, ho sistemato la cinghia e da quel momento il problema si è risolto..peccato che da li in poi, sul display vien fuori un bel "error", senza codici riportati. Meccanicamente quel che vedo è che appena si accende lo stereo, sia che il carrello sia dentro, sia che sia fuori, il codice vien comunque fuori, e nemmeno ci prova a far partire la rotazione del disco o l'avanzamento del laser..insomma, nessun segno di vita. I cavi li ho controllati e sono tutti esatti, anche perché è impossibile sbagliare la posizione sulle schede, ed ho anche verificato la conducibilità di ogni cavo. Ora, partendo dal presupposto che è una reliquia, fosse per me lo avrei gia buttato, ma non essendo mio, mi piacerebbe accontentare la mia amica, sempre che naturalmente l'eventuale spesa valga l'impresa.. Qualche suggerimento o qualcuno che ha ricambi da vendere per questo stereo?

 

Grazie anticipatamente

 

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti


Spesso ci sono dei microswitch nelle posizioni "tutto aperto" e "tutto chiuso" del carrello: verifica che ci siano e controlla che vengano azionati correttamente e facciano contatto. Magari lavorando sulla meccanica si é staccato un filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...