Vai al contenuto
PLC Forum


Modifiche a cavo video 13 pin


Savoalb

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, e Innanzitutto grazie ha chi vorrà rispondere. 

Non sono del settore ma mi diletto.. 

Sul camper ho un monitor che possiede un attacco video molto vecchio a 13 pin(allego foto) volendo sostituirlo non ho trovato in commercio ne monitor ne adattatori del genere. Vorrei quindi identificare i fili necessari per collegare il nuovo monitor che generalmente hanno uscita RCA ( o solo giallo e rosso) e alimentazione. Qualcuno sa dirmi come codificare i fili in questione per capire come collegarli? Grazie e buona giornata

20200521_191622.jpg

20200521_191645.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel collegamento... cosa collega? Il monitor prende alimentazione e video da lì? Il pin piegato l'hai visto?

I pin non li trovi a caso, col modello completo di tutto l'ambaradan forse si trova il pinout in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo alimenta il monitor della retro camera, e viene alimentato da quel cavo femmina (della prima foto) ,che porta anche il segnale video. il pin piegato è fatto così, sembra un ponte. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quella è una roba proprietaria, per identificare l'ingresso video (che quasi sicuramente sarà un normale video composito) o ti basi sul pinout del produttore (meglio) oppure vai per esclusione, una volta trovata l'alimentazione e la massa l'ingresso video è quello che ha resistenza di 75 ohm verso la massa

 

inizia dando qualche dato in più sul monitor, come produttore e modello

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...