Vai al contenuto
PLC Forum


Puntatori di area HMI


AC14

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho un problema riguardante i puntatori di area.

in pratica sto cercando di associare Ordine di controllo, Set di dati a una DB con accesso simbolico, ma ogni tipo di dato (ho provato anche a creare un tipo di dato io, seguendo le info nel sito siemens) che cerco di inserire non viene accettato, voi sapreste darmi una mano?

Volevo mantenere tutte le variabili nella stessa DB e non farla ad accesso assoluto ma mantenere il simbolico.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


gli ordini di controllo nei vecchi pannelli erano associati a variabili assolute non so se sui nuovi pannelli accetta il simbolico, inoltre quando si passa un ordine di controllo è buona norma prima passare il parametro dell'ordine di controllo e poi l'ordine di controllo, fai così? Non vorrei che passi in ordine di controllo senza paramentro facendo l'inverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora in realtà mi serve per il controllo sulla pagina, che è un altro tipo di dato che non riesco a gestire, quindi potrei anche non selezionare l'ordine di controllo, ma per fare una cosa completa volevo fare una DB con tutti i dati possibili.

 

nei nuovi pannelli hai una colonna che ti permette di scegliere tra assoluto o simbolico

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone.Salarsi

uso abitualmente i puntatori di area con accesso simbolico e dati appoggiati in un unica db.

 

nel plc ho dichiarato i dati come array in questo modo :

image.thumb.png.d5e85e6f14437d96fcaaea91cca5dd15.png

 

mentre nell'hmi come segue

 

image.thumb.png.45ef35d7d291d870eb9687845c2bf5bd.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...