Vai al contenuto
PLC Forum


Lettore schede magnetiche 3S4YR-SBR4N-50


Darlington

Messaggi consigliati

Ciao, sono andato a vedere una cisterna di gasolio con contalitri e sistema di schede magnetiche che servono in sostanza per sapere quanti litri di gasolio ha fatto ciascun mezzo o autista e poter poi controllare la giacenza.

 

Il problema è che non legge più le tessere, rimane con "inserire tessera" come se nulla fosse successo, i due microswitch sul lettore funzionano, ho trovato una pista interrotta sulla testina magnetica e la ho ripristinata, ovviamente spero sia sufficiente a risolvere ma se non lo fosse, vorrei procurare un rimpiazzo per il lettore.

 

Solo che quel lettore sembra non essere più venduto, su ebay l'ho trovato con spedizione dall'India a un prezzo folle di 250$ e il costruttore del contalitri liquida con "è vecchio, non lo supportiamo più, qui c'è il preventivo per l'installazione di un sistema nuovo, un rene grazie"

 

Che voi sappiate la Omron produce qualche lettore compatibile con questo? ho fatto una ricerca veloce ma non ho trovato niente, solo lettori a strisciamento (questo è ad inserimento, non motorizzato, tipo lettura tessera sanitaria dal distributore di sigarette per capirci)

 

Il lettore sembra non avere logica interna, cioè lui legge i dati grezzi dalla tessera e li passa "as is" al resto della macchina, che non ho indagato ma presumo sia Omron pure quella, compreso anche il segnale di clock. Non ha interfaccia seriale o simile, altrimenti avrei potuto provarlo anche senza il resto della macchina...

 

Ho chiesto anche se hanno documentazione tecnica del dispositivo, mi hanno detto che mi faranno sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per ora il ripristino della pista interrotta è bastato, nel frattempo mi informo comunque per un rimpiazzo, anche non Omron, da quel che ho capito ci sono diversi lettori di schede che lavorano con la stessa modalità, nel caso apro il thread in sezione elettronica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...