Vai al contenuto
PLC Forum


Relè monostabile bobina 12V cc / contatto 230V ca


Lighter

Messaggi consigliati

Buongiorno
Vorrei creare un'automazione con la quale far accendere le luci dell'ingresso all'apertura della porta tramite citofono.
Per fare ciò avevo pensato di mettere, tra il pulsante del citofono e la serratura, un relè monostabile in modo tale che alla pressione del pulsante di apertura del citofono io possa attivare il relè bistabile delle luci dell'ingresso.
L'impianto del citofono lavora a 12V cc mentre quello delle luci dell'ingresso a 230V ac pertanto necessito di un relè monostabile che abbia la bobina a 12V cc e il contatto a 230V ac.
Ho cercato un po' in rete ma non essendo un professionista non sono riuscito a trovare un relè con queste caratteristiche.
Grazie anticipatamente per le risposte.

perforum.jpg

Modificato: da Lighter
Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
30 minuti fa, Lighter ha scritto:

No confermo è 12V DC

Avranno fatto una fatica bestiale a trovare un'elettroserratura a 12 Vcc...

 

NOTA DEL MODERATORE

 

Se inserisci una discussione che parla di citofoni nella sezione "Altri argomenti elettrici" ottieni due risultati:

  1. fai imbestialire ROBY 73, che deve fare la solita inutile segnalazione
  2. non ottieni le risposte adeguate perchè hai inserito la discussione nella sezione sbagliata.

Visto che la discussione è già partita, a malincuore, la sposto fai più attenzione la prossima volta.

 

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Lighter,

Faccelo vedere di che citofono stiamo parlando, anch'io credo siano 12VAC

Purtroppo non sono in sede pertanto non posso scattare e caricare la foto. Vi direi il modello ma non ho preso i codici dato che il progetto è ancora in fase di ideazione! 😂

20 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Avranno fatto una fatica bestiale a trovare un'elettroserratura a 12 Vcc...

 

NOTA DEL MODERATORE

 

Se inserisci una discussione che parla di citofoni nella sezione "Altri argomenti elettrici" ottieni due risultati:

  1. fai imbestialire ROBY 73, che deve fare la solita inutile segnalazione
  2. non ottieni le risposte adeguate perchè hai inserito la discussione nella sezione sbagliata.

Visto che la discussione è già partita, a malincuore, la sposto fai più attenzione la prossima volta.

 

 

 

Pensavo di essere nella sezione giusta dato che il quesito era sull'esistenza di tale relè e non sul citofono. Scusatemi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio,

1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto:

fai imbestialire ROBY 73, che deve fare la solita inutile segnalazione

Prima che mi "imbestialisca" per cose del genere ce ne vuole, poi io la segnalazione la faccio, se vuoi / volete spostarla bene, altrimenti a me non cambia assolutamente nulla, come diceva il mio professore di elettrotecnica ormai più di trent'anni fa: <<E che me ne cale>> 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, ROBY 73 ha scritto:

poi io la segnalazione la faccio,

Ognuno è libero di fare quello che meglio crede.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Ognuno è libero di fare quello che meglio crede.

Sicuramente, quello che ho sempre detto anch'io 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...