Vai al contenuto
PLC Forum


Problema regolatore gas


MarcoSs

Messaggi consigliati

Buonasera, apro questa discussione per chiedere a chi piu esperto di me riguardo ad un problema con il regolatore primo stadio del gas, mi spiego, questa mattina ho notato che il regolatore del gas nonostante fosse regolato su 1,5 bar segnava addirittura 6 bar, pensando si fosse rotto ne ho comprato e uno nuovo e l'ho sostituito, nuovamente impostato su 1,5 bar, sembrava avessi risolto e invece dopo qualche ora era nuovamente a 5 bar...da cosa può dipendere tutto ciò?

Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Domanda stupida che faccio, il manometro legge la pressione di uscita?

Perché se ce n’è solo uno, o è quella di ingresso o è quella di uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  Se il nanometro è posto sul  regolatore di 1° stadio  o a valle dello stesso , misura  la pressione  a cui si imposta    di questo , ma  se la pressione presente  è uguale  alla pressione a monte di esso   che nelle  bombole varia da 4,5 a 6  bar ,  vuol dire che non regola , sta poco da fare .

Hai visto  se svitandolo del tutto  la pressione rimane  sempre a questi livelli ? 

Con  caldaia accesa   o fornelli  dico .

Hai un regolatore di 2° stadio ?

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è l'impianto in questione, come vedete è regolato su 1,5/2bar ma puntualmente lo trovo a pressioni più elevate, la pressione cala e si riporta ai livelli impostati se uso la cucina/caldaia...

Grazie per le Vostre risposte.

IMG_20220116_174837.jpg

IMG_20220116_174814.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...