Vai al contenuto
PLC Forum


Miscelatore cucina e guarnizione


moroeno

Messaggi consigliati

Buonasera

Oggi ho dovuto ricambiare la guarnizione del miscelatore della cucina dopo appena 2 mesi e mi sembra veramente strano che in così poco tempo sia già rovinata

Pertanto mi rivolgo a forum per chiedere se c'è qualche finezza o altro che io non posso sapere.

Più di cospargere sia la sede della guarnizione che la guarnizione stessa di grasso non saprei che altro fare.

Forse la guarnizione non è la sua specifica?...........la sezione della gomma è troppo grossa?

Allego le foto

Grazie 1000

20220115_1301352.jpg

20220115_1358283.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, Sei sicuro che l oRing responsabile della perdita sia quello indicato dalla freccia e non quello a sinistra dell'anello di plastica? Potresti comunque provare a pulire le due sedi dove l oring poggia internamente ed esternamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ozneplc e grazie per la risposta

 

Scusa mi sono spiegato male

l oring indicato dalla freccia e quello che ho messo adesso in sostituzione di quello che si è "spappolato" ed ora non ci sono perdite.

Questa è la stessa sostituzione che ho fatto circa 2 mesi fà

Quello che intendevo chiedere è se esiste una qualche accortezza da eseguire che io non sò.

Le sedi le ho pulite e spalmate di grasso come l oring, ma l'avevo fatto anche 2 mesi fà

E' vero che quella dove ho sostituito l oring è la parte sotto ed è soggetta al movimento del braccio del miscelatore, ma 2 mesi sono pochi

Forse l oring ha una sezione troppo grossa e pertanto non "segue" il braccio e si usura? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che ti si è spappolato l oring mi fa pensare  a dei piccolissimi residui dove Esso va appoggiare con la canna, magari Ricontrolla questo, però se tutto è a posto non so cos'altro pensare. Se l oring sarebbe stato di una misura inadeguata penso che ci sarebbero state perdite d'acqua oppure difficoltà a entrare e girare la canna

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte

 

ozneplc Cercherò di pulire al meglio 

BADPI59  in effetti ho usato del grasso normale non sapevo esistesse del grasso specifico......ho trovato questo grasso dovrebbe andare bene 

 

Grasso.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, moroeno ha scritto:

Grazie per le risposte

 

ozneplc Cercherò di pulire al meglio 

BADPI59  in effetti ho usato del grasso normale non sapevo esistesse del grasso specifico......ho trovato questo grasso dovrebbe andare bene 

 

Grasso.JPG

Questo grasso non va bene, viene slavato via subito dall'acqua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...