Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore URMET e citofoni intercomunicanti


MarBen66

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e buon Anno, sono nuovo del forum anche se lo conosco da tempo poiche' spesso cercando soluzioni a problemi la soluzione viene da questo splendido forum.

 

Ho un problema con un sistema citofonico urmet al quale ho dovuto cambiare l'alimentatore mettendone uno integrato di rele per poter far si che il sistema possa essere intercomunicante tra i citofono e poi possa anche avere un posto operatore esterno.

 

Prima c'era solo l'intercomunicante e funzionava bene.

 

Ora invece il volume della voce quando funziona da intercomunicante e' bassissimo e non riesco a capire come mai.

 

i citofoni sono modello 1130 o 1131 non ricordo bene e i pin 1 e 2 sono collegati a +6 e -J (quando commutati in modalita' interfono)

 

Ho verificato che la tensione tra +6 e -J a citofoni scollegati e' piu' bassa dei 6 volt che mi aspetterei e se li collego si abbassa ulteriormente quando si alza una cornetta.

 

La cosa strana e' che invece tra 0 e +6 la tensione e' 6volt per cui mi chiedevo che cosa ha di diverso -J rispetto ad una massa ?

 

Alla fine credo sia un problema di tensione troppo bassa.

 

grazie a tutti


 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao   io partirei da capo   nel senso verificare i collegamenti,  che siano corretti   a seguito della modifica 

La parte di fonia funziona comunque,  che ci siano 5,5 volt  oppure 6...7

Cambia però se hai il citofono 1130 o se hai il 1131, cambia anche il collegamento sul posto esterno  

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, luigi69 ha scritto:

Ciao   io partirei da capo   nel senso verificare i collegamenti,  che siano corretti   a seguito della modifica 

La parte di fonia funziona comunque,  che ci siano 5,5 volt  oppure 6...7

Cambia però se hai il citofono 1130 o se hai il 1131, cambia anche il collegamento sul posto esterno  

Ho verificato che quando e' attivo l'intercomunicante il rele e' commutato correttamente e che ai pin 1 e 2 del citofono arrivano -j e +6 e che il posto esterno e' completamente scollegato e non alimentato, effettivamente devo capire perche c'e' un calo di tensione cosi consistente, appena riesco scollego questo nuovo alimentatore/rele e collego quello vecchio sul quale funzionava tutto correttamente.

 

Grazie, aggiorno appena possibile.

 

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...