Vai al contenuto
PLC Forum


Registratore VHS LG BM994P


Pokesfera93

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho acquistato da un mercatino dell'usato un registratore VHS LG modello BM994P. Il registratore è funzionante solo che leggendo il manuale trovato online corrispondente al modello da me posseduto, ho riscontrato che sono stati bloccati, utilizzando il telecomando, i controlli sul registratore (funziona solo il tasto eject/stop). Il mio problema è che non riesco a eliminare il blocco poichè non mi hanno dato il telecomando. Si può disabilitare il blocco senza telecomando o con un telecomando alternativo a quello originale? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

 

27 minuti fa, Pokesfera93 ha scritto:

ho riscontrato che sono stati bloccati, utilizzando il telecomando, i controlli sul registratore

Temo si possa fare solo dal suo telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo assolutamente, gli LG hanno quel cavolo di children lock (o blocco per i bambini) tramite il quale i pulsanti sul frontale vengono TOTALMENTE DISABILITATI, tranne appunto l'eject e lo stop che non permettono però di fare nulla. Ho avuto il tuo stesso problema qualche giorno fa con un combinato che ho ritrovato, purtroppo bloccato e senza telecomando. Come dice Fulvio lo sblocco è possibile SOLO TRAMITE TELECOMANDO CHE HA IL PULSANTINO DEDICATO "C.LOCK". Il bello però è che qualsiasi telecomando LG con quel pulsante / funzione ti sblocca qualsiasi dispositivo (purchè sia sempre LG ovviamente), provato personalmente, con un telecomando di un vechio vcr ho sbloccato il combinato di ultima generazione (primi anni 2000). Il mio consiglio a questo punto è di guardare bene online sui siti di annunci o sulla baia, per pochi euro puoi prenderti un qualsiasi telecomando LG di un vcr a caso, non serve che sia necessariamente il suo originale, fai solo bene attenzione che abbia il tastino "c.lock", e tramite quello lo sblocchi e togli quela maledetta chiavetta lampeggiante dal display davanti. Lascia perdere i telecomandi cinesi universali, perderesti solo tempo. Facci sapere!! 😎

(nello scrivere veloce ho dimenticato qualche doppia ma vabbè..😆😆😆)

Link al commento
Condividi su altri siti

è si, l'importante è che abbia il tastino "c.lock".. non tutti lo avevano, ma quasi.. Eppure sembra stranissimo anche a me che non esista un altro modo per sbloccarli. Non so, mi viene in mente magari agendo su una specie di batteria tampone o "qualcosa" che ricorda il blocco sulla mainboard. O una specie di reset equivalente. Secondo me smanettonando qualcosa si fa.. Avevo visto un filmato sul tubo dove agivano su un pin di un circuito integrato e lo staccavano tipo.. Tu Riccardo, da buon tecnico del settore, dici che non c'è proprio modo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si potrebbe leggere l'eprom e ,per chi conosce quel linguaggio, modificare i dati e riprogrammarla. Si fa prima a trovare un tlc

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco.. la cosa strana è il COME l'apparecchio riesca a ricordarsi l'impostazione anche se resta staccato dalla rete e non alimentato per un mese.. quello era il mio dubbio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la funzione dell'eprom è proprio quella di mantenere i dati anche senza alimentazione. Comunque ho trovato un TLC philips col tasto C.lock. Ricordo che prima delle schifezze lcd i tlc PH e LG in qualche modo rispondevano sui rispettivi apparecchi anche scambiandoli.

Se a Pokesfera93  interessa glielo mando,per i particolari sentiamoci in PM

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...