Vai al contenuto
PLC Forum


Batterie di accumulo, quale scegliere?


tonyputi

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti!
Scrivo per la prima volta sul forum per avere un vostro consiglio, mi trovo alle prese con il bonus 110% e l' azienda che mi sta facendo i lavori mi doveva dare inizialmente batterie di accumulo da 15KW HUAWEI LUNA 2000 ma siccome non erano più disponibili mi hanno dato le WECO da 20KW (4 Batterie da 5KW) + inverter ZCS AZZURRO 1PH HYD6000.
Considerando che ho montato dei pannelli fotovoltaci da 16KW, secondo voi dovrei accettare le batterie WECO o pretendere le HUAWEI? Le batterie serviranno per alimentare l' intera abitazione che funzionarà con una caldaia ibrida, piano ad induzione e climatizzatori.

Grazie anticipatamente per le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


non saprei dirti....ma c'è gente che sta impazzendo per farsi installare PAGANDO un impianto anche da 3 o 4 kw....te ti stai facendo mettere gratis 16kw con 20kw di batterie.... di sti tempi col 110 c'è poco da essere pretenziosi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Credo ci sia un errore di battitura, perché l'HYD6000 non ha margine di sovraccarico (come invece aveva Huawei) quindi al massimo massimo, ma massimo può tener botta con 6,6 kWp di moduli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...