Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi trapano Bosch gsb 20-2re


burida62

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti del forum. Gentilmente avrei bisogno di un vostro aiuto. Ho un trapano Bosch blu gsb 20 2 re al quale sono molto legato. Nel passato ho anche fatto riparare il motore con la spesa di 80 euro. Giorni fa ho fatto dei buchi nel cemento armato e dopo un po' di funzionamento ha smesso di funzionare. Dopo l'ho controllato e andava però come lo si muoveva e specialmente mettendola di testa in giù smette di funzionare ma se lo rialzo con testa in su riprende a funzionare. L'ho smontato e ho controllato le spazzole. Erano abbastanza consumate. Lunghe 7 mm circa quando le sue sono 17mm. Allora le ho sostituite pensando che fossero loro il problema ma dopo rimontato il tutto fa lo stesso problema di prima. Non è il cavo. Già controllato. Secondo voi cosa potrebbe essere il problema? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Potresti provare a soffiare con l'aria compressa all'interno dell'interruttore , molte volte si riempie di polvere . Dopo di che puoi spruzzare un po di spray sbloccante /lubrificante , asciuga bene e prova .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Soffiato, pulito con isopropilico e rimontato e messa una goccia di attak dove manca la slitta di aggancio. Vi saprò dire dopo asciugato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi é il gruppo interruttore. Fatto tutto ma è lui. Adesso devo trovare dove costa meno. Se avete consigli su dove acquistare a buon prezzo sono ben accetti. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, burida62 ha scritto:

consigli su dove acquistare

spulciando in rete si trova per una 20ina di €... e a 20€ non si compra un nuovo attrezzo del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

spulciando in rete si trova per una 20ina di €... e a 20€ non si compra un nuovo attrezzo del genere

Forse per 10 volte tanto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti. Sulla baia dovrei aver trovato un interruttore compatibile in Germania a circa 25 euro. Lo prenderò perché come scritto vale la pena ripararlo. Alla prossima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao burida62.

 

Non capisco perchè hai aperto la tua discussione in "Piccoli elettrodomestici" . Forse che usi il trapano come mix da cucina?
Sposto la discussione nel sottoforum più consono.
Presta maggior attenzione.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ho cercato se ci fosse una sottosezione dedicata ai trapani ma non l'ho trovata. Ho ripiegato su piccoli elettrodomestici pensando di fare la cosa giusta. Adesso mi si dice che non si capisce perché ho aperto il post su piccoli elettrodomestici. Dovevo farlo in "altro elettronica". Ragazzi ma con tutta la buona volontà ma è possibile che si debba sempre sindacare su eventuali errori commessi in buona fede? E se avessi aperto lì il post e mi si diceva che non era il posto giusto e mi veniva spostato in piccoli elettrodomestici? Capite adesso che ci vorrebbe la sfera di cristallo per capire cosa va e cosa non va? Siate più comprensibili! Non state lì a trovare il pelo nell'uovo. Grazie comunque dell'aiuto ricevuto dagli utenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, burida62 ha scritto:

Siate più comprensibili! Non state lì a trovare il pelo nell'uovo.

 

Anche tu dovresti essere meno suscettibile. Inoltre dovresti rispettare il regolamento.

Quote

l) Qualsiasi contestazione all'operato del moderatore deve essere condotta in forma rigorosamente privata; questa regola e' legata esclusivamente a questioni di ordine del forum e non alla non voglia, o paura, di discutere di provvedimenti e/o interventi del moderatore

 

Poi prova ad immaginare di essere tu che fai i lmoderatore e, magari, ti ritrovi a leggere l'ennesima discussione inserita nella sezione errata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Fulvio Persano

Ciao burida62.

 

Il 22/1/2022 alle 18:13 , burida62 ha scritto:

Guarda ho cercato se ci fosse una sottosezione dedicata ai trapani ma non l'ho trovata

E' vero, ma non per questo la si posta in un sottoforum errato. Bastava cercare un'attimo in più.

Il 22/1/2022 alle 18:13 , burida62 ha scritto:

Ho ripiegato su piccoli elettrodomestici pensando di fare la cosa giusta.

Nessuno ha mai dubitato della tua buona fede.

 

Il 22/1/2022 alle 18:13 , burida62 ha scritto:

Ragazzi ma con tutta la buona volontà ma è possibile che si debba sempre sindacare su eventuali errori commessi in buona fede?

Non è "sindacare" chiedere di prestare attenzione, altrimenti si rischia di creare confusione intollerabile, oltretutto chi cercasse un aiuto in un determinato sottoforum non la trova perchè la stessa è stata postata altrove.

Il 22/1/2022 alle 18:13 , burida62 ha scritto:

E se avessi aperto lì il post e mi si diceva che non era il posto giusto e mi veniva spostato in piccoli elettrodomestici?

Ti sembra che un trapano possa appartenere a questa categoria?

 

Il 22/1/2022 alle 18:13 , burida62 ha scritto:

Siate più comprensibili! Non state lì a trovare il pelo nell'uovo.

.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...