Antonio Impieri Inserito: 22 gennaio 2022 Segnala Inserito: 22 gennaio 2022 Salve, come da titolo cercavo suggerimenti per poter trasformare la levigatrice in foto, regalatami da mio nonno, per poter essere utilizzata nella comune rete a 220v. Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.
patatino59 Inserita: 22 gennaio 2022 Segnala Inserita: 22 gennaio 2022 Occorrono più info ! Se possibile marca e modello. E' trifase o monofase ? Potenza impegnata ? E' sicura o ha delle parti meccaniche da revisionare/pericolose ? Se è trifase ti costa più un sistema di conversione che un motore nuovo.
Antonio Impieri Inserita: 23 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2022 16 ore fa, patatino59 ha scritto: Occorrono più info ! Se possibile marca e modello. E' trifase o monofase ? Potenza impegnata ? E' sicura o ha delle parti meccaniche da revisionare/pericolose ? Se è trifase ti costa più un sistema di conversione che un motore nuovo. Grazie per la risposta. La levigatrice è una trifase, veniva utilizzata in una falegnameria. Purtroppo le informazioni in mio possesso sono queste Comunque è sicura, nessuna parte da revisionare.
luigi69 Inserita: 23 gennaio 2022 Segnala Inserita: 23 gennaio 2022 Buona domenica 5 ore fa, Antonio Impieri ha scritto: Comunque è sicura, nessuna parte da revisionare Beh...a vista...permettimi...direi il contrario Più che altro , a vedere l interruttore, non sembra, dico non sembra, che sia previsto uno stella triangolo per avere la possibilità, quindi a priori, non so se sia possibile "girarla" a 230 , con l immancabile condensatore . 5 ore fa, Antonio Impieri ha scritto: Purtroppo le informazioni in mio possesso sono queste Condensatore che senza altre info, non è possibile dimensionare, se non a tentativi, ricordando che a seconda di come meccanicamente fatta , rischia di non spuntare
Antonio Impieri Inserita: 24 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2022 23 ore fa, luigi69 ha scritto: Buona domenica Beh...a vista...permettimi...direi il contrario Più che altro , a vedere l interruttore, non sembra, dico non sembra, che sia previsto uno stella triangolo per avere la possibilità, quindi a priori, non so se sia possibile "girarla" a 230 , con l immancabile condensatore . Condensatore che senza altre info, non è possibile dimensionare, se non a tentativi, ricordando che a seconda di come meccanicamente fatta , rischia di non spuntare Grazie per l'aiuto. Potrebbero servire ulteriori foto della morsettiera? oppure non so cosa potrei fare per tentare di risolvere il problema.
luigi69 Inserita: 24 gennaio 2022 Segnala Inserita: 24 gennaio 2022 Ma fatto salvo quanto detto sullo spunto sapere oltre ai tre fili marroni che si vedono in foto, se ne vedi altri che escono dal blocco degli avvolgimenti
Antonio Impieri Inserita: 3 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2022 Il 24/1/2022 alle 19:01 , luigi69 ha scritto: Ma fatto salvo quanto detto sullo spunto sapere oltre ai tre fili marroni che si vedono in foto, se ne vedi altri che escono dal blocco degli avvolgimenti Purtroppo ho controllato e si vedono soltanto quei 3 fili marroni. Se vuole potrei smontare la levigatrice e controllare meglio
Messaggi consigliati