Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic TH37PV


ENRICO 1051

Messaggi consigliati

Scusandomi con Livio per aver postato nella sezione sbagliata. Copio,sperando di averlo fatto nella sezione giusta, dopo i 70 può succedere.

Sull'alimentazione di un TV Panasonic ho trovato, tra altri un diodo aperto. Ho sostituito tutti i componenti guasti, per lo più mosfet, ora dovrei cambiare questo diodo che non so con  cosa. Il diodo ha questa sigla T2D61 ma non riesco a trovare le sue caratteristiche. Ho pensato di mettere un  2N4007, apparentemente simile, ma ho dei dubbi, qualcuno sa dirmi che tipo di diodo è? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci vuole il suo originale, il diodo in questione è la combinazione di un diodo al silicio tipo 1n4005 più uno zener da 62V come da immagine allegata.

Immagine.thumb.png.b3c7a1f75c07f06bb1e7f2541813caa1.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, non trovavo niente. il componente sembra comunque introvabile. Forse si potrebbe tentare unendo due componenti più reperibili  come 1n4005+ zener 62V. farò qualche prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
Il 24/1/2022 alle 11:47 , Videotecnico ha scritto:

Ci vuole il suo originale, il diodo in questione è la combinazione di un diodo al silicio tipo 1n4005 più uno zener da 62V come da immagine allegata.

Immagine.thumb.png.b3c7a1f75c07f06bb1e7f2541813caa1.png

Su questo lavoro sono rimasto bloccato. Anche perché ho trovato questo: https://ec03.ru/katalog-tovarov/diody-i-diodnye-sborki-importnye/4-zaschitnye-diody/t2d61-1n4005r2k e R2k sarebbe da 150V 1A https://datasheetspdf.com/pdf/1342176/EIC/R2K/1. 62 o 150 ? la differenza è notevole.

Modificato: da ENRICO 1051
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì lo so l'ho nel carrello ma costa quasi 12€  con le spese.  Tenendo conto che sarebbe una prova, non volevo spendere tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...