Vai al contenuto
PLC Forum


collegamento elettrico motore frigo


t1000

Messaggi consigliati

salve, rieccomi con un nuovo motore, mi servirebbe nuovamente il vostro aiuto su come collegarlo alla rete, è possibile collegare direttamente il cavo di rete (blu-marrone-terra) con i cavi (bianco-blu-terra) che stanno attaccati al motore? premetto che, sia il cavo di rete, sia quello attaccato al motore, erano collegati su una morsettiera. vi mostro un po di foto

 

 

20220203_171710.jpg

20220203_172231.jpg

20220203_172324.jpg

20220203_172507.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

In teoria il bianco attaccato al relé è la fase, se non hai invertito dei fili il collegamento è giusto, il blu rimane neutro.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie david, ma non conosco l'inglese.

scusate ragazzi ma ho scordato di dire che questo motore vorrei utilizzarlo per gonfiare gomme bici, cambia qualcosa oppure il collegamento blu con blu, marrone con bianco, terra con terra, vale lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DavidOne71 ha scritto:

Lo schema elettrico è in tutte le lingue😜

in che senso? io vedo solo inglese, ma comunque anche se fosse sarebbe arabo per me 😅

 

una mia curiosità, ho notato che il condensatore è da 60uf, in passato ho provato altri motori (tutti guasti) sempre per scopo creare un compressore per gonfiare gomme, ma ho utilizzato massimo condensatori da 25uf, perchè è cosi grande questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho collegato il motore alla rete come consigliatomi e parte che una meraviglia, grazie mille ragazzi.

ora mi dovete aiutare su un secondo motore, anche per questo vale tutto il discorso fatto per il primo, tra cui anche come collegare il cavo di rete, vi posto le immagini, questo al contrario del precedente non ha condensatore

 

 

20220204_120125.jpg

20220204_120216.jpg

20220204_120250.jpg

20220204_120341.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe avere almeno un minimo di studio prima di procedere e capire, poi ho una paura fottuta della corrente, per questo mi affido a dei professionisti anche per cose elementari

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...