Vai al contenuto
PLC Forum


Esperienze d'uso inverter SolarPower24 Primo PF1 MKS IV


gbeppe

Messaggi consigliati

Sono nuovo iscritto al forum e sono alla ricerca di utilizzatori di inverter SolarPower24 Primo PF1 MKS IV della Voltronic, al fine di poter scambiare osservazioni sul loro funzionamento.

La mia installazione è composta da:

n. 2 inverter Primo PF1 MKS IV 5,6KW 48V

n. 30 pannelli fotovoltaici monocristallino da 300W l'uno

n. 3 gruppi batterie Pylontech US3000 3,5KWh 48V l'uno

Software di gestione di mia realizzazione

Ringrazio anticipatamente chi mi potrà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

  • 1 month later...

Ciao a tutti,

vi racconto la mia pessima esperienza con i prodotti Solarpower24:

acquisto un inverter SP24 Primo IV 5600W/48V, sulla carta un prodotto eccezionale, ma al primo avvio scopro che il display non si accende e le interfacce di comunicazione (seriale,bms e wifi) non funzionano. Contatto la loro assistenza che in prima battuta prova ad accusarmi di aver sbagliato i collegamenti, ma dopo aver compreso che non sono uno sprovveduto e che si tratta di un difetto di fabbrica mi offre una riparazione, che ovviamente rifiuto richiedendo l'invio di un nuovo inverter. La mia richiesta viene rifiutata, vengo rimborsato, ma mi viene negata la possibilità di acquistare un altro prodotto di un altra marca, quasi come a fare dispetto. Fortunatamente esistono aziende piú serie e prodotti di qualità piú alta, tutti gli articoli marchiati SP24 sono in realtà cloni di prodotti originali (spesso Voltronic o simili) prodotti con bassi standard di qualità e probabilmente pieni di difetti. Nel dubbio acquistate prodotti originali, possibilmente da venditori che non si comportano come bambini delle scuole elementari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
26 minuti fa, narina ha scritto:

mi offre una riparazione, che ovviamente rifiuto

Beh questa è una questione molto delicata e dibattuta, il cliente non può pretendere una sostituzione così, in teoria dovrebbe uscire un CAT che valuta se sostituirlo o ripararlo, in questo caso per telefono senza vederlo ti hanno offerto la riparazione, hanno passato la palla a te che devi giustificare il tuo rifiuto alla riparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ne ho acquistati 2, installati in 2 diversi impianti. Mi sono trovato bene. Unico aspetto da considerare è la rumorosità del loro sistema di raffreddamento.

Quelli che ho acquistato sono però la versione non parallelabile (SP24 Primo VM IV (PF1) 5.6Kw 48 Volt)

Modificato: da mat64
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...