Vai al contenuto
PLC Forum


scaldino Baxi b11bs


Messaggi consigliati

Buongiorno, ho questo scaldino a gas mod.Baxi b11bs, e da un pò di tempo la temperatura dell'acqua si è ridotta tra i 30-35*c ,avendo le portate del gas e dell'acqua  regolate per avere il massimo (faccio presente che da quando l'ho installata e regolata avevo 50-55*c e così l'ho lasciata lavorare ) . Ho cominciato a controllare tutti i rubinetti e le tubature dal calcare, pulito e decalcificata la serpentina ed i vari passaggi d'acqua del Baxi anche se di calcare non c'era che un velo ,perchè installai un filtro a cartuccia all'ingresso dello scaldino e non ho avuto noie, adesso dopo 3 anni circa ,ho uno scarso rendimento di caloria. Ho smontato il gruppo acqua con membrana (come da foto) ed era tutto pulito, e la membrana mi sembra ancora nuova non ho trovato micro crepe o deformazioni strane, quello che vorrei sapere sotto alla membrana dove c'è il piattello col grasso è normale che mi trovi dell'acqua? ho controllato la piccola valvola di non ritorno (quella col pallino ,soffiando su entrambi i lati mi blocca l'aria che gli inietto), Dopo aver ingrassato le parti e rimontato il tutto, la temperatura si era portata quasi a 40*c ,ma molto lentamente,andando a regolare al max la vite posta sotto al regolatore della mandata dell'acqua ha cominciato sempre lentamente a salire al max  40-42°, ho sostituito questa vite con una più lunga per entrare più dentro al gruppo ed adesso quando parte sale per pochi secondi a 48-50° per riscendere a 40° e risalire sempre lentamente ad un max di 45-47° (n.b. all'esterno della serpentina ho fatto un paio di giri con la stagnola per contenere meglio la temperatura)

E come se non mi creasse un vuoto stabile che vada a premere sul piattello e spingere al max sulla valvola del gas (quest'ultima l'ho smontata pulita ed ingrassata sulle parti mobili). Tenendo la valvola dell'acqua distaccata dall'impianto ,ed aprendo il rubinetto, l'asse del piattello esce al max ma se spingo con un pò di forza è normale che riesco a muoverlo appena? Cosa mi suggerite di fare ancora? faccio presente che la pressione dell'acqua in uscita è abbastanza forte.

GRUPPO ACQUA SCALDINO 14I GL BAXI (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...