Vai al contenuto
PLC Forum


Ricambi che non si trovano.


bbrun

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho un problema, tutto è partito dal manicotto superiore che collega radiatore e motore, che perde.
Interpellati vari ricambisti tutti mi hanno detto che quel ricambio non si trova più.
Allora ho telefonato a un'officina autorizzata Nissan, che mi ha confermato la cosa.

Quindi vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, e come lo ha risolto.

L'auto è una Nissan Micra K11, immatricolata a ottobre 1997.

Visto che mi trovo qui ne approfitto per farvi altre domande, venutemi in mente successivamente.

1) È rotta anche la vaschetta di recupero del liquido refrigerante, niente di grave perché si è verificata una apertura nella parte superiore della stessa quindi niente perdite di liquido, ma la cosa mi scoccia.
Anche qui qualcuno è riuscito a trovare un ricambio sostitutivo?

2) Il cambio è diventato man mano contrastato nei cambi marcia e la leva ha cominciato a vibrare, da cosa può dipendere?

Grazie.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Quindi vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, e come lo ha risolto.

Bisognerebbe vedere se si trova un tubo simile da adattare, o al limite provare da una sfasciacarrozze.

Posta una foto per curiosità.

 

Quote

1) È rotta anche la vaschetta di recupero del liquido refrigerante

Sicuramente qualcosa da adattare trovi.

 

Quote

2) Il cambio è diventato man mano contrastato nei cambi marcia e la leva ha cominciato a vibrare, da cosa può dipendere?

Verifica il livello dell'olio come prima cosa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ivan.

Cercare per sfasci non mi entusiasma perché si tratterebbe sempre di componenti usati.

Quello che chiedo a chi lo ha già fatto è quale è il componente NUOVO di un altra auto che si adatta meglio che ha trovato.

Riguardo all'olio del cambio il livello lo ho già fatto controllare ed è a posto.

Non appena ho il tempo disponibile lo farò cambiare.

 

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova da un altro autoricambi o guarda su ebay oppure mister-auto.

 

Io ho un'auto del '92 e recentemente ho avuto bisogno di una centralina di accensione nuova, su entrambi i siti indicati ce l'avevano e alla fine la ho presa da un autoricambi anche se costava di più perché ce la avevano disponibile per il giorno dopo.

 

Se il tubo non ha curve o piegature strane allora si può adattare anche un pezzo universale, ma strano che un meccanico non lo sappia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Cercare per sfasci non mi entusiasma perché si tratterebbe sempre di componenti usati.

Vero, ma sempre meglio di niente.

Strano comunque che un autoricambi non trovi un pezzo compatibile/adattabile.

Personalmente ho una VW Polo del 1985 iscritta al registro storico e che uso pochissimo, e nonostante abbia 37 anni non fatico a trovare eventuali ricambi, anche sui siti sopra citati.

Segui il consiglio di Darlington.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...