Vai al contenuto
PLC Forum


centralina gas


lucio7379

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ,, ho u problema con la mia cenrralina gas dello scaldino ... Ho la classica centralina per collegare 2 bombole allo scaldino ..quella con manometro e valvola di sicurezza per essere chiarti .. da un po di tempo a questa parte mi succede questo .. Lo scaldini rinnai mi segnala errore 11 ..che equivale a mancanza gas.. dopo vari tentativi ho capito che il responsabile e' il collettore... infatti se lo escludo e collego direttamente lo scaldino alla bombola non da problemi...ho notato una cosa strana... quando la caldaia va in blocco che stacco il tubo del regolatore di pressione dal collettore , esce gas liquido ....a qualcuno e' gia successo??? prima di cambiare il collettore vorrei capire realmente cosa succede

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, lucio7379 ha scritto:

e collego direttamente lo scaldino alla bombola

 

il regolatore di pressione perché ce lo mettono secondo te?

 

6 ore fa, lucio7379 ha scritto:

prima di cambiare il collettore

 

e perché dovresti cambiare il collettore? forse il regolatore di pressione non ci sta più dietro

 

per quanto tempo ha funzionato? potrebbe essere il regolatore con la membrana andata appunto o potrebbe essere stato sostituito con uno del tipo sbagliato, da quello che ricordo esistono quelli a bassa pressione e basso flusso e quelli a bassa pressione e alto flusso, di solito di colore rosso e che vengono usati appunto per scaldini e caldaie che hanno un consumo elevato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...