Vai al contenuto
PLC Forum


panasonic TX-32LE8FA schermo nero led rosso costante,nessun segno di vita.


pino37

Messaggi consigliati

Gentilissimi signori buona sera, ho il mio panasonic LCD da 32" che da qualche settimana è rimasto con schermo nero e con il led rosso acceso costantemente.

ho provato a staccare la spina e riattaccarla dopo giorni ma nulla. Cosa dovrei controllare? grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

potrebbe essere guasta la retroilluminazione (strisce led). Il led non fa nessun cambiamento quando lo accendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/3/2022 alle 21:23 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

potrebbe essere guasta la retroilluminazione (strisce led). Il led non fa nessun cambiamento quando lo accendi?

carissimo riccardo, grazie per la tua risposta. quindi, la tv appena premuto il pulsante di accensione accende il led rosso, poi premo un qualsiasi tasto del telecomando ed il led lampeggia e non succede nulla. quindi, il led resta sempre acceso costantemente, tranne quando si preme un tasto del telecomando. schermo nero, nessun segno di vita? condensatori dell'alimentatore o led della barra led? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

su quello di mia madre,un modello uguale o molto simile, erano le strisce led. Se guaste mandano tutto in protezione. Io le verificherei

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio morto non è, magari in coma.. ma siccome poche sere fa ho visto il film "risvegli", forse anche questo si da una mossa, poi magari torna a nanna, spera solo che quando si sveglia non c'è il grande fratello vippe...

Comunque, non è che per caso hai eseguito un aggiornamento o lo ha fatto lui tramite linea Internet ed è andato male? L'idea è che il software di standby e' a posto ma il kernel linux non si carica, dovresti andare sul sito Panny come dicono gli americani e scaricare un aggiornamento, vedere se la modalità è quella che ricordo io per un altro modello, ovvero si avvia da spento, può esserti utile il manuale di servizio, se hai una chiavetta USB con led vedi se all'avvio lampeggia e lo fa per un bel po', se lo fa poco non va a buon fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/3/2022 alle 21:23 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

potrebbe essere guasta la retroilluminazione (strisce led). Il led non fa nessun cambiamento quando lo accendi?

che io ricordi non risulta dotato di presa internet sul retro. non era collegato alla rete. come faccio a sapere il modello di strisce led montate? non ho il manuale, e vorrei acquistarle su ebay.. qualcuno ha tale manuale di servizio grazie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
2 ore fa, pino37 ha scritto:

come faccio a sapere il modello di strisce led montate?

devi spannellare,a meno che qualcuno ce l'abbia già aperto e può leggere il codice

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...