Vai al contenuto
PLC Forum


mini stereo aiwa


Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un stereo aiwa mod.LCX357EZ il suo problema e che anche aver impostato a display il numero di frequenza dopo alcuni secondi  comincia a cambiare con altre stazioni radio, per esempio se l'ho impostato su freq. 104.00 mhz comincia dopo un pò a sentire varie stazioni di altri emittenti sempre sullo stesso numero di frequenza impostato, ho collegato l'antenna in dotazione o rifatto tutte le saldature e non vedo anomalie sui condensatori, avevo il sospetto sui circuiti integrati tipo: LA1837N e LA72131 però ho dei dubbi se sono loro , cosa suggerite? e da un bel pò di tempo che non metto mano sulle radio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

qui c'è il SM per capirci qualcosa in più, difetto stranissimo. E' come se l'oscillatore cambiasse di frequenza senza che il display venisse modificato.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo, quindi lo escludi anche tu che possono essere quei 2 integrati? che purtroppo sono introvabili nei negozi ,solo se presi on-line all'estero

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no no ,non escludo niente,non ho nemmeno guardato lo schema. Ovvio che in Italia non trovi nulla,ormai siamo il terzo mondo dell'elettronica di consumo,peggio del Burundi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Riccardo, ho dato un occhiata allo schema , e tutto mi va sempre a ricondurre a LA1837 ,i componenti intorno non presentano anomalie , cercherò un pò in giro , ho visto aliexpress che ce l'ha, ma le consegne sono a 2 o 3 mesi ,con questa crisi che c'è poi chissà a quando. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...