Vai al contenuto
PLC Forum


Sky Q


zeta1965

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Volevo chiedervi se è possibile collegare con con LNB dcss due decoder Sky Q  Black o Platinum ? Grazie per le risposte 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, zeta1965 ha scritto:

Allora devo fare un impianto centralizzato con i multiswich?

Sarebbe cosa buona e giusta ma per due soli decoders SKYQ potrebbe esserti sufficiente un LNB a 2 uscite DCSS

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

il multiswitch dcss a due uscite cosa quasi come un lnb dcss a due uscite.

ti consiglio spendere un po di più per avere più flessibilità di espansione futura con un lnb quattro e un mswitch dcss a due out.

ricordati di chiudere le passanti con terminazioni isolate.

 

 

2 ore fa, zeta1965 ha scritto:

Allora devo fare un impianto centralizzato con i multiswich?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, zeta1965 ha scritto:

Ciao . Scusatemi , ma ci sono LNB dcss a due uscite ? 

Si, ad esempio il GT-DLNB2T  di GT-SAT commercializzato in Italia da Auriga ma è anche disponibile online.

5yQIYvR.jpg

Avevi scritto due decoder SKYQ per cui dovrebbe esserti "ottimo e abbondante"

 

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, zeta1965 ha scritto:

Ciao . Scusatemi , ma ci sono LNB dcss a due uscite ? 

cè solo il dlnb2T, ma attenzione che se sul ramo ibrido ci colleghi anche un decoder o tv legacy ne bloccchi la funzione dcss.

 

per poi un futuro ampliamento saresti costretto a toglierlo (costa circa 60 euro) e montare un quattro + mswithc dcss

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami felix54, ma avevo sentito dire che per vedere due decoder Sky Q avevo bisogno di un multiswich e quindi impianto centralizzato giusto ? Adesso scopro che posso collegare due decoder Sky Q Black con un LNB che mi hai scritto . Non è che crea dei conflitti nei due decoder ? Grazie e

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, zeta1965 ha scritto:

avevo sentito dire che per vedere due decoder Sky Q avevo bisogno di un multiswich e quindi impianto centralizzato giusto ? Adesso scopro che posso collegare due decoder Sky Q Black con un LNB che mi hai scritto . Non è che crea dei conflitti nei due decoder ?

Secondo te, ti avrei consigliato un prodotto che crea conflitti e sempre secondo te, il produttore racconta balle?

Hai visto lo schema? Se lo osservi, è chiaro ed univoco; 2 uscite DCSS

5yQIYvR.jpg

Ripeto, se il tuo scopo è collegarci 2 SkyQ, ti è sufficiente, dopodichè puoi fare come meglio credi.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, zeta1965 ha scritto:

Hai ragione felix54, ma ho visto molte recensioni negative ... 

 

se l'impianto rimarrà per sempre solo 2 skyQ, con parabola puntata bene, posizionamento lnb (avanti-dietro) e ottimizzazione dello skew non dovresti avere problemi.

ma se puta caso tu o il cliente ti inizia a chiedere di collegare tv o decoder Tivusat potresti iniziare a soffrire di problemi, legati alla configurazione univoca delle 4 porte unicable 1 e sul ramo ibribo configuri un tv o decoder in legacy blocchi quel ramo e ti smette di funzionare lo skyQ collegato.

 

per 30-40 euro in più ti conviene avere la soluzione più flessibile a future espansioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, zeta1965 ha scritto:

Hai ragione felix54, ma ho visto molte recensioni negative ... 

Allora non capisco perchè tegiversare, girandoci intorno. Se ha letto male di quel prodotto, dovresti anche farci capire cosa si intende.

Personalmente non ho problemi a prenderne atto ma vorrei leggere dati in percentuale di pezzi venduti e sopratutto usati da chi sa come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...