Vai al contenuto
PLC Forum


Hotpoint LTF11S112 non manda acqua a irroratore inferiore.


Toki.

Messaggi consigliati

Ciao, da qualche giorno la mia Hotpoint LTF11S112 ha iniziato a non mandare acqua a sufficienza all’irroratore inferiore che non ruotava e di conseguenza non puliva bene le stoviglie. Inizialmente apriva la valvola parzialmente, da oggi proprio non ne vuol sapere e tiene la valvola completamente chiusa, per farvi capire meglio di cosa sto parlando perché magari valvola non è il termine corretto vi allego una foto, la parte indicata dal cerchietto rosso è quella che qualche giorno fa ho trovato parzialmente aperta e che oggi all’avvio di un programma qualsiasi resta chiusa. Qualche giorno fa ho provato ad aprirla manualmente e per qualche giorno ha funzionato bene, aprendosi e chiudendosi quando necessario, da oggi resta chiusa.

 

L’acqua arriva in maniera corretta e a prima vista con la giusta pressione all’ irroratore superiore, da ciò tenderei a pensare che pompa e motore siano correttamente funzionanti, ma aspetto i vostri pareri a riguardo.

 

Mi potete aiutare a capire cosa può essersi rotto e come, se sarò in grado, potrei risolvere in autonomia?

 

Grazie.

BEB2EA47-E211-4897-9705-ED61E70EE284.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Sotto la vasca in quel punto vi è un blocco chiamato sistema alternato ,   va smontato e visionato , magari alimentandolo , poi si valuta se sostituirlo o no .

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse devi cambiare tutto il blocchetto del deviatore di flusso.

Ma non segnala errori?

Do per scontato che tutti gli ugelli siano liberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le rapide risposte.

 

@Ciccio 27 Non ho scritto esplicitamente degli ugelli perché pensavo fosse intrinseco dicendo che qualche giorno fa si era “sistemata” la situazione, ma avrei dovuto, mi spiace. In ogni caso confermo che gli ugelli sono lindi e pinti, l’acqua scorre che è un piacere, sono sicuro non sia quello anche perché ho fatto andare la lavastoviglie a porta aperta senza irroratore inferiore e non esce proprio acqua dal suo attacco.

 

0 errori segnalati, non è molto tecnologica a dirla tutta, anche se sono d’accordo che un blocco del genere sarebbe stato da prevedere come errore da segnalare a prescindere dalla quantità di tecnologia…

 

@Stefano Dalmo “disincasso” la lavastoviglie e poi sai dirmi come devo procedere per accedere al blocco alternato? Giusto per capire se è alla mia portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, mi vengono in mente altre domande:

 

- quanta acqua uscirà quando capovolgerò la lavastoviglie? C’è qualche accorgimento per farne uscire meno possibile?

- cosa devo “cercare” per individuare il blocco alternato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la sdrai di schiena non dovrebbe uscire niente, o quasi.

La scatoletta è al centro, alla sua destra c'è la motopompa, non puoi sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...