Vai al contenuto
PLC Forum


Faretti nel controsoffitto


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,per quanto riguarda i collegamenti dei faretti nel controsoffitto,cosa usate per collegare i cavi?io ho una fila di faretti con cavi  fg16 entra esci posati nel controsoffitto non ispezionabile,siccome non possono essere collegati direttamente nel controsoffitto senza alcuna protezione,cosa mi consigliate? Calcolando che il foro delmi faretti  e’ da 63.grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


57 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

 Collegamenti in parallelo nei faretti stessi .?

Collegamenti in parallelo con faretti con attacco gu10,

Link al commento
Condividi su altri siti

I faretti hanno la loro morsettiera  generalmente fai il parallelo li.. Sennò metti i classici morsetti a cappuccio tanto le giunzioni le trovi levando il faretto se hai necessità di cambiarli 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mrgianfranco ha scritto:

I faretti hanno la loro morsettiera  generalmente fai il parallelo li.. Sennò metti i classici morsetti a cappuccio tanto le giunzioni le trovi levando il faretto se hai necessità di cambiarli 

Si ma le giunzione con i cappucci non sono a norma senza una protezione nel controsoffitto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

io collego in parallelo i faretti ed uso le guaine termoretraibili con isolamento 1KV, a copertura dei conduttori e metto i morsetti a cappuccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Io faccio delle muffole con il bicomponente, prima però, metto una bella fasciatura di autoagglomerante ed intorno la rete di tenuta per fare spessore, spendo qualche soldo in più, forse più dell'acquisto del faretto, ma sono sicuro...

 

Ma cari miei, stiamo scherzando?

Il 1/4/2022 alle 22:00 , Marcolino70 ha scritto:

le giunzione con i cappucci non sono a norma senza una protezione nel controsoffitto 

Dov'è scritto?

 

11 ore fa, machisse ha scritto:

uso le guaine termoretraibili con isolamento 1KV,

A che pro?

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io invece uso cavo minerale a posa norme marittime...😁😁. Le fantanorme superano di gran lunga le Norme vere. Mi sembra che una giunta nei morsetti Forbox  vada più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...