Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldino Riello AcquaFun 2 11litri


Messaggi consigliati

Comprato a dicembre 2021 dopo quasi 4 mesi l'acqua non riscalda come dovrebbe ,ho controllato le pile ma sono cariche.Ho il dubbio che sia stato installato non correttamente dall'idraulico infatti la canna fumaria esce a L rovesciata per 15 cm circa  ma per non esiste il tubo verticale.

Cosa ne pensate.

Posterò qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Lallobello ha scritto:

Comprato a dicembre 2021 dopo quasi 4 mesi l'acqua non riscalda come dovrebbe ,ho controllato le pile ma sono cariche.Ho il dubbio che sia stato installato non correttamente infatti la canna fumaria esce a L rovesciata per 15 cm circa  ma non esiste il tubo verticale.

Cosa ne pensate.

Posterò qualche foto.

 

PipeInt.jpg

PipeExt.jpeg

Modificato: da Lallobello
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa, forse sarò io , ma non riesco a capire cosa fa il tuo scaldino   , dalle sole parole -non riscalda come dovrebbe-.

Servono più notizie  a cosa fa e come lo tieni impostato, oltre al fatto che è ancora in garanzia e potresti usufruirne . Senza mettere mano  , pena la sua perdita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho impostato lo scaldino a 55 gradi  e mentre prima arrivava a questa temperatura senza problemi ora non riesce a tenere i gradi impostati in modo costante, tanto che a volte capita che  la doccia è tiepida. Se può esserti utile: in questi giorni ho tenuto la porta della saletta servizi( dove si trova lo scaldino) aperta per migliorare la circolazione dell'aria, ebbene, ora arriva a temperatura. Quindi potrebbe essere un problema di smaltimento fumi non corretto?

Grazie per la tua risposta.

P.S. Purtroppo l'idraulico ci "ha messo mano"  ma non è riuscito a risolvere il problema, quindi garanzia bruciata credo.😡

Modificato: da Lallobello
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa, forse sarò io , ma non riesco a capire cosa fa il tuo scaldino   , dalle sole parole -non riscalda come dovrebbe-.

Servono più notizie  a cosa fa e come lo tieni impostato, oltre al fatto che è ancora in garanzia e potresti usufruirne . Senza mettere mano  , pena la sua perdita.

Ho impostato lo scaldino a 55 gradi  e mentre prima arrivava a questa temperatura senza problemi ora non riesce a tenere i gradi impostati in modo costante, tanto che a volte capita che  la doccia è tiepida. Se può esserti utile: in questi giorni ho tenuto la porta della saletta servizi( dove si trova lo scaldino) aperta per migliorare la circolazione dell'aria, ebbene, ora arriva a temperatura. Quindi potrebbe essere un problema di smaltimento fumi non corretto?

Grazie per la tua risposta.

P.S. Purtroppo l'idraulico ci "ha messo mano"  ma non è riuscito a risolvere il problema, quindi garanzia bruciata credo.😡

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se occorre l'intervento in garanzia  non dire che è stato controllato da qualcuno. A meno che sia particolarmente visibile i maltrattamenti meccanici durante  le prove che ha fatto .🤷

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...