Vai al contenuto
PLC Forum


Livello generatori di vapore


luca888

Messaggi consigliati

Salve a tutti vorrei chiedere un consiglio in quanto parlando con altri colleghi mi sono accorto che ognuno ha la sua filosofia di funzioanamento

Avendo un generatore di vapore con economizzatori all'uscita fumi  e pompe alimento sotto inverter e un controllo di differenziale di pressione io setto il SP di livello al 55% soglia attacco pompa 55% stacco 67% in modo da consentire alla valvola di regolazione di livello di lavorare assieme al regolatore di pressione per mantenermi il livello, in caso di stop pompa limito al 40% il carico del bruciatore in modo da non mandare in shock termico l'economizzatore una volta che la pompa riparte nel 90% dei casi mi trovo sempre la pompa continuamente in marcia senza problemi.

Altri miei colleghi invece settano le soglie di attacco  pompa molto piul alta rispetto al livello ad esempio SP livello 60% attacco pompa 70 stacco pompa 77%,.

Nel primo caso dicono che in caso di fermo pompa ci mette troppo tempo a riavviarsi e con la limitazione del carico il generatore non terrebbe la pressione.

Qualcuno mi potrebbe dire quale di questi metodi è piu' corretto o se magari potreste consigliarmi qualche altro set

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...