Vai al contenuto
PLC Forum


Logo 0BA2 - timer visualizzato con tempo modificabile


Darlington

Messaggi consigliati

Ciao, ho a disposizione il logo del titolo e sto cercando di capirci qualcosa, premetto che vengo dalla ladder, dovrei realizzare un semplice timer, simil luce scale per capirci, dove l'utente possa modificare il tempo con meno passaggi possibile: avevo letto della possibilità di usare i pulsanti a bordo del plc come ingressi, ma nel mio plc quella possibilità non è contemplata; usare due ingressi fisici comunque è una possibilità accettabile, però sto cercando qualche esempio da cui prendere spunto, anche perché di suo il softcomfort non aiuta molto (dice che posso legare una variabile up/down a un timer, ma non come)

 

Per caso sapete dirmi dove posso trovare qualche esempio in merito? Ho trovato una discussione poco più sotto, ma risale al 2011 e linkava un'altra discussione, il cui link però è morto.

 

Ringrazio in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


non posso neanche mandare due ingressi fisici ad un contatore e poi il valore di questo al timer? ho letto su un manuale Siemens che per farlo devo specificare il numero del blocco, mentre io pensavo di dover agire sul contatto "par" . Appena ho tempo faccio qualche prova, anche se non posso usare i pulsanti del logo va bene, ma avere un plc con display e tutto e dover usare un timer esterno mi sembra un controsenso 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Darlington ha scritto:

avere un plc con display e tutto e dover usare un timer esterno mi sembra un controsenso 

purtroppo è solo la seconda versione del logo di circa 20anni fà,se acquisti un plc più recente fai quello che vuoi , poi il logo 0ba2 era un piccolissimo relè programmabile non un plc

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2022 alle 23:07 , max.bocca ha scritto:

Metti il codice completo per capire di cosa si sta parlando,

 

Ciao, 6ED1-052-1HB00-0BA2

 

visto che ha orologio interno e contaore pensavo ci fosse la possibilità di farci un timer...

Link al commento
Condividi su altri siti

in logosoft 8.3 vai in strumenti -scelta apparecchiatura metti il tuo modello in questo caso 0BA2 e vedi tutto quello che dispone questo logo poi ci giochi un pò, il timer c'è l'ha già settimanale e annuale  qualcosa in più non so se si riesca a fare questa versione, è un pò limitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...