Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic 55'' - led rosso lampeggiante.


Emanuele Rocchi

Messaggi consigliati

Emanuele Rocchi

Buonasera, mi sono appena registrato e spero di non fare errori di metodo nel proporre il mio problema al vostro Forum.

Mi ha indirizzato a voi un amico che ha già avuto eccellenti aiuti presso questo sito.

Premetto che ho competenze elettroniche di base nella riparazione di amplificatori audio e pochissime verso i TV.

Ho un Panasonic 55'' (TX-55DX653E). SI accende il led verde poi il rosso lampeggiante. il display resta spento e non vi è segnale sonoro.

Durante la permanenza del led verde sono presenti Le tensioni in uscita sulla scheda di alimentazione TNPA6263.

Questo sia verso la scheda madre che verso i due connettori per l'alimentazione dei gruppi led.

Sulla scheda madre sono presenti due tensioni-test su tre: quella dei 5v e quella di 15v, mentre è assente quello di 12v.

Se però disconnetto la T-Con, tutte le tensioni sono presenti sui checkpoint della scheda madre.

Non volendo smontare il pannello avrei due domande:

- Dispongo di un tester per lampade led: è possibile effettuare un test senza smontare il pannello?

- E' possibile che il problema sia nella T-Con, dato che quando la disconnetto tutte le tensioni sono presenti sulla scheda madre?

Grazie per la vostra cortesia ed attenzione.

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...