Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio autoclave


decio

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

abito in un abitazione privata e vorrei farmi montare un autoclave per migliorare la pressione dell'acqua comunale che è un pò scarsina, vi chiedo un consiglio su come muovermi perché sinceramente di chiamare "tuttofare" non né ho voglia, da dove partire secondo voi? Ho chiamato diverse ditte e non se né è presentata una.. .

Vado da un rivenditore di autoclavi della mia città? Mah!? 🙃 Grazie a chiunque

Modificato: da Simone Baldini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Simone Baldini changed the title to Consiglio autoclave

Simone Baldini

Un buon idraulico della tua zona sicuramente ti puo' aiutare.

Comunque se non hai problema di portata acqua ma solo di pressione puoi far montare una pompa con presscontrol, altrimenti se ti manca anche la portata d'acqua devi optare anche per un accumulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/5/2022 alle 11:40 , Simone Baldini ha scritto:

altrimenti se ti manca anche la portata d'acqua devi optare anche per un accumulo

Occorre sempre un accumulo non si può aspirare direttamente dalla condotta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Grazie, mi hanno fatto un preventivo e sono un pò preoccupato per il rumore, mi hanno consigliato un elettropompa sommersa con press control incorporato (Pedrollo) che credo verrà inserita in un serbatoio da 500 litri, potete consigliarmi?

Altra cosa, magari domanda fatta e rifatta in questo forum più volte, posso detrarre questa spesa? Grazie ancora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, decio ha scritto:

mi hanno consigliato un elettropompa sommersa con press control incorporato (Pedrollo)

Preferisco sempre mettere un press-control non incorporato nella pompa sommersa, quindi esterno sopra il serbatoio perché se gli succede qualcosa posso smontarlo e all'occorrenza sostituirlo io con una minima spesa e risolvo senza tornarci

Per quello incorporato al minimo problema si deve tirare fuori la pompa e portarla in riparazione con spesa maggiore e si lascia il cliente senza pompa. 

8 ore fa, decio ha scritto:

che credo verrà inserita in un serbatoio da 500

L'importante è che la pompa resta coperta dall'acqua che la raffredda durante il funzionamento.

8 ore fa, decio ha scritto:
8 ore fa, decio ha scritto:

posso detrarre questa spesa

 

Solo se è per un'attività

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, robertice ha scritto:

Preferisco sempre mettere un press-control non incorporato nella pompa sommersa, quindi esterno sopra il serbatoio perché se gli succede qualcosa posso smontarlo e all'occorrenza sostituirlo io con una minima spesa e risolvo senza tornarci

Per quello incorporato al minimo problema si deve tirare fuori la pompa e portarla in riparazione con spesa maggiore e si lascia il cliente senza pompa. 

L'importante è che la pompa resta coperta dall'acqua che la raffredda durante il funzionamento.

Solo se è per un'attività

Ah ok, e per il rumore? Cambia qualcosa se lo faccio mettere esterno? Scusami ma non sono un tecnico, sono solo un privato a cui devono fare l'impianto, grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metti una pompa sommersa abbatti quasi del tutto il tumore, attenzione l'ideale è che la pompa non deve toccare sul fondo del serbatoio così non hai neanche le vibrazioni 

Se la metti esterna prende spazio e si sente tutto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/6/2022 alle 12:39 , robertice ha scritto:

Se metti una pompa sommersa abbatti quasi del tutto il tumore, attenzione l'ideale è che la pompa non deve toccare sul fondo del serbatoio così non hai neanche le vibrazioni 

Se la metti esterna prende spazio e si sente tutto

 

Grazie! 👍 diverse persone della mia zona mi dicono che con autoclave ed accumulo non hanno risolto il problema.. per la scarsa pressione della rete idrica nel mio quartiere, capita molto spesso.., spero bene 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/5/2022 alle 11:08 , decio ha scritto:

credo verrà inserita in un serbatoio da 500 litri,

Se il reintegro è sporadico non vai molto lontano... Cerca di metterne uno più capiente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...