Vai al contenuto
PLC Forum


inverter bruciato rimontato con pseudo garanzia


Ail

Messaggi consigliati

impianto fotovoltaico montato da poco, funzionava benissimo, monitorato con la app utilissima. Si è improvvisamente fermato e morsetteria e interno puzzavano di bruciato. La ditta installatrice vuole installarlo di nuovo con una....pseudo garanzia personale. E' legale? E' ancora detraibile al 50%? Cosa può aver provocato la bruciatura, un errato montaggo o altro? Perchè per i primi mesi ha funzionato bene?

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

È una questione complessa, io che ti vendo una macchina non sono obbligato a sostituirtela, se posso e se ne ho interesse te lo riparo, essendo consapevole che se c’è qualche problema tu ovviamente mi richiami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma figurati, allora avevo capito bene, non te ne montano uno nuovo ma probabilmente riparato e a te ( dal tuo punto di vista giustamente) non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me fosse stato un guasto dell'inverter potevano ripararlo, ma avendolo danneggiato loro per un errore credo tu abbia diritto ad averlo nuovo.

 

loro quello dovrebbero ripararlo e venderlo come ricondizionato a qualcun'altro..

 

però c'è sempre da litigare se si impuntano va per le lunghe.

 

però la pseudo garanzia rimane una fragatira per me, se lo riparano perchè difettoso rimane valida la garanzia iniziale dei 5 o 10 anni .. ma se poi si guasta non credo che la casa produttrice lo passi ancora in garanzia se si accorge della prima riparazione.  

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la ditta dell'inverter ha già tolto la garanzia. Ho diritto ad averlo nuovo, almeno ho con la garanzia del produttore . Tanto la garanzia di questi non vale nulla perchè lavorando così falliranno prima di Natale. Una volta ottenuto l'inverter nuovo, spero, spiegatemi come posso passare l'intero impianto ad un'altra ditta. Farà, immagino, una revisione generale, ben pagata, poi potrà prendere l'impianto fotovoltaico intero in carico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
Il 12/5/2022 alle 10:30 , Ail ha scritto:

Perchè per i primi mesi ha funzionato bene?

 

Il 13/5/2022 alle 17:57 , Ail ha scritto:

montato a cavi invertiti.

 

43 minuti fa, Ail ha scritto:

nfatti la ditta dell'inverter ha già tolto la garanzia

 

Ma questo inverter CHI l’ha montato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...