Vai al contenuto
PLC Forum


Hotpoint Ariston 7 Kg non prende ammorbidente dal cestello


Polly91

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema con la lavatrice, ovvero carico l'ammorbidente ma a fine lavaggio lo trovo ancora nel cestello. La lavatrice è praticamente nuova, la sto usando da meno di un mese, però ho già provato a pulire il cestello che, quindi, risulta pulito. Ho provato a cambiare ammorbidente perchè quello che usavo mi sembrava troppo denso ma comunque non è andata bene. Una sola volta l'ammorbidente è sceso, ovvero quando ho fatto un ciclo rapido con solo la candeggina nella parte di cestello dove va il detersivo. Nell'ultimo lavaggio ho tolto la "paretina" che indica la quantità massima dell'ammorbidente da mettere e, a fine lavaggio, l'ammorbidente non c'era ma quella parte di cestello era piena di acqua. Non so se sbaglio qualcosa io o se contattare l'assistenza. Grazie a chi saprà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho scritto paretina perchè non saprei come altro chiamarla in realtà, per questo poi ho specificato la quantità massima di ammorbidente e non di detersivo. Quindi non intendo la paretina divisoria che mostra gli ml di detersivo ma quella che sta proprio nel sezione di cestello dedicato all'ammorbidente o ad altri additivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417

Scusa Ciccio, ma quella paretina di cui parla Polly91, che di solito è azzurra, non è proprio quella a coperchio che copre il vano ammorbidente con una tacca che indica il livello max di ammorbidente?

5 minuti fa, Polly91 ha scritto:

ho scritto paretina perchè non saprei come altro chiamarla in realtà, per questo poi ho specificato la quantità massima di ammorbidente e non di detersivo. Quindi non intendo la paretina divisoria che mostra gli ml di detersivo ma quella che sta proprio nel sezione di cestello dedicato all'ammorbidente o ad altri additivi.

Puoi postare una foto del cassetto aperto?

image.gif

Modificato: da Allo92
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Allo92 ha scritto:

Scusa Ciccio, ma quella paretina di cui parla Polly91, che di solito è azzurra, non è proprio quella a coperchio che copro il vano ammorbidente con una tacca che indica il livello max di ammorbidente?

Puoi postare una foto del cassetto aperto?

esatto intendo quella che copre quella specifica sezione. Non sono a casa in questo momento, posso postare una foto presa da internet (nel caso serva per capire se stiamo parlando della stessa cosa): è quello celeste.

cassetto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

La parte blu estraibile , non la puoi togliere ,altrimenti elimini il sistema a sifone che risucchia  il rimanente  nello scomparto  stesso .rimettila al suo posto  e non riempire oltre il massimo consentito.

Altrimenti va giù direttamente .

 Se vuoi provare se il sistema funziona , metti acqua al posto dell'ammorbidente e fermati al livello , fermati per un po' ,controlla che rimane a livello e aggiungi un'altro po' di acqua , diciamo un bicchiere ,va,   dovrai vedere ad occhio nudo che il cassetto si svuota fino alla fine .

Fai sapere .

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417

Aggiungo di mio, oltre a quanto detto da Stefano, di provare a controllare di aver posizionato correttamente la paretina blu nel suo alloggiamento e col corretto incastro.

Te lo dico perchè una volta, dopo aver lavato la vaschetta e NON aver riposizionato correttamente la suddetta parete, l'ammorbidente non veniva più pescato. 

 

Il fatto che hai provato un ciclo rimuovendo la parete blu e che hai trovato l'alloggiamento pieno d'acqua a fine lavaggio, fa ben sperare che l'acqua venga caricata correttamente. 

Modificato: da Allo92
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

La parte blu estraibile , non la puoi togliere ,altrimenti elimini il sistema a sifone che risucchia  il rimanente  nello scomparto  stesso .rimettila al suo posto  e non riempire oltre il massimo consentito.

Altrimenti va giù direttamente .

 Se vuoi provare se il sistema funziona , metti acqua al posto dell'ammorbidente e fermati al livello , fermati per un po' ,controlla che rimane a livello e aggiungi un'altro po' di acqua , diciamo un bicchiere ,va,   dovrai vedere ad occhio nudo che il cassetto si svuota fino alla fine .

Fai sapere .

Ho provato e il cassetto si svuota, quindi il sistema dovrebbe funzionare. Ma non capisco perchè non va con l'ammorbidente, non ho mai riempito oltre il limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia vecchia Ariston slim ha lo stesso cassetto.  Mi capita di trovare acqua a fine ciclo, nello scomparto dell'ammorbidente ma lo fa solo quando c'è poca pressione e non riesce a svuotarsi per bene.  Però l'ammorbidente lo ha sempre preso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/5/2022 alle 15:30 , Valentinap ha scritto:

c'è poca pressione

In questo caso, se il tubo di carico nuovo fosse più piccolo di quello precedente, potrebbe influire sulla Portata dell' acqua caricata. 

Buona notte ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...