Jump to content
PLC Forum


Consiglio acquisto scanalatrice per muri


Recommended Posts

burida62

Un saluto a tutti del forum. Gentilmente avrei bisogno di un vostro parere. Devo fare una decina di metri di tracce in una camera fatta da normali forati. Non vorrei spendere tanto anche perché sono attrezzi che si usano poco. Ho visto un po di oggetti su ebay e Amazon ma tante recensioni negative su quelle che costano poco. Sapreste consigliarmi una scanalatrice economica ma che non si rompa dopo 2 metri di tracce? Grazie. 

Link to comment
Share on other sites


ilsolitario

Per così pochi metri se non hai problemi di polvere  (ne verrà fuori parecchia) .. ti basta una smerigliatrice con un buon disco (ovviamente dovrai fare doppio taglio) altrimenti puoi acquistare una cuffia con attacco aspirapolvere...  Marchi se escludi i soliti di qualità non saprei..  Assicurati che non ci sia nulla dove vuoi passare prima di fare danni 

Link to comment
Share on other sites

burida62

Il problema è che non vorrei fare polvere perché la stanza è piena di mobili e con la smerigliatrice non puoi attaccare l'aspirazione. 

Link to comment
Share on other sites

Ivan Botta
Quote

Devo fare una decina di metri di tracce in una camera fatta da normali forati.

Tieni anche conto che i forati sono anche comodi perchè spesso e volentieri bucando ci puoi infilare orizzontalmente il tubo, senza bisogno della traccia.

Link to comment
Share on other sites

luigi69

Per così poco  , chiama un elettricista....che avrà scannellatrice ed aspirapolvere.  Un buon prodotto tedesco tipo bauer   doppio disco , costa più di un migliaio di euro . Prodotti economici spesso hanno il motore sottodimensionato   , e patiscono subito le scintille sul collettore.  

Link to comment
Share on other sites

BLIZZY

Per dieci metri o usi mazzetta e scalpello o chiami un muratore , spendere su un attrezzo , che anzitutto non ai mai usato .e a parere mio non consiglio a un principiante .

Considerando che probabilmente non userai più, a me sembrerebbe di buttare soldi . Un buon scanalatore costa almeno 600,00 euro + un aspiratore + due dischi diamantati di mille euro non so se ti danno il resto , vedi tu . 

Link to comment
Share on other sites

ROBY 73

Ciao burida62,

se proprio vuoi fartelo da te, potresti provare a vedere un brico, un ferramenta o un rivenditore di materiale edile o Leroy Merlin della tua zona se le noleggiano, per quello che devi fare vanno più che bene.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, a questo punto se non vuoi giustamente fare polvere prova con quelle che hai visto su Amazon, in fin dei conti a te servono giusto per questo lavoro di modesta entità. Sennò esistono dei posti che le noleggiano, quelle della Bauer costano quanto già scritto sopra.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...