Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto scanalatrice per muri


Messaggi consigliati

Un saluto a tutti del forum. Gentilmente avrei bisogno di un vostro parere. Devo fare una decina di metri di tracce in una camera fatta da normali forati. Non vorrei spendere tanto anche perché sono attrezzi che si usano poco. Ho visto un po di oggetti su ebay e Amazon ma tante recensioni negative su quelle che costano poco. Sapreste consigliarmi una scanalatrice economica ma che non si rompa dopo 2 metri di tracce? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per così pochi metri se non hai problemi di polvere  (ne verrà fuori parecchia) .. ti basta una smerigliatrice con un buon disco (ovviamente dovrai fare doppio taglio) altrimenti puoi acquistare una cuffia con attacco aspirapolvere...  Marchi se escludi i soliti di qualità non saprei..  Assicurati che non ci sia nulla dove vuoi passare prima di fare danni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non vorrei fare polvere perché la stanza è piena di mobili e con la smerigliatrice non puoi attaccare l'aspirazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Devo fare una decina di metri di tracce in una camera fatta da normali forati.

Tieni anche conto che i forati sono anche comodi perchè spesso e volentieri bucando ci puoi infilare orizzontalmente il tubo, senza bisogno della traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per così poco  , chiama un elettricista....che avrà scannellatrice ed aspirapolvere.  Un buon prodotto tedesco tipo bauer   doppio disco , costa più di un migliaio di euro . Prodotti economici spesso hanno il motore sottodimensionato   , e patiscono subito le scintille sul collettore.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dieci metri o usi mazzetta e scalpello o chiami un muratore , spendere su un attrezzo , che anzitutto non ai mai usato .e a parere mio non consiglio a un principiante .

Considerando che probabilmente non userai più, a me sembrerebbe di buttare soldi . Un buon scanalatore costa almeno 600,00 euro + un aspiratore + due dischi diamantati di mille euro non so se ti danno il resto , vedi tu . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao burida62,

se proprio vuoi fartelo da te, potresti provare a vedere un brico, un ferramenta o un rivenditore di materiale edile o Leroy Merlin della tua zona se le noleggiano, per quello che devi fare vanno più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a questo punto se non vuoi giustamente fare polvere prova con quelle che hai visto su Amazon, in fin dei conti a te servono giusto per questo lavoro di modesta entità. Sennò esistono dei posti che le noleggiano, quelle della Bauer costano quanto già scritto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...