Vai al contenuto
PLC Forum


Ingrassatore per cuscinetti lineari e chiocciole


MaXy

Messaggi consigliati

Ho delle macchine con dei cuscinetti lineari e delle chiocciole con i punti di ingrassaggio che sono messi in punti dove una normale testina da ingrassatore non riesce a "prendere", in pratica la testina sarebbe compatibile con il punto di ingrassaggio, ma non riesce ad arrivarci perche' non ci passa, ci sono altri pezzi attorno che danno ingombro.

Mi servirebbe una testina molto molto piu' "snella" (con una testina da ingrassatore poco piu' grossa del diametro del punto di ingrassaggio tutto funzionerebbe), ma non ho trovato niente.

Sapete darmi un consiglio?
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao MaXy

 

Dalla tua descrizione non risulta possibile capire la situazione reale : " ci sono altri pezzi attorno che danno ingombro"

 

Si suppone che i tuoi ingrassatori siano con la testina del tipo chiamato "Hydraulic" (come quello nella figura sottostante).

Le Testine Autobloccanti per Grassaggio, accoppiabili agli ingrassatori Hydraulic, hanno il corpo cilindrico, sono lunghi 40/50 mm e con il Diametro Esterno solitamente di 16 mm (al limite 15 mm).

 

Che io sappia non esistono altre dimensioni di Testina Autobloccante per Grassaggio.

 

Forse potresti fare una modifica utilizzando un tipo di Ingrassatore come quello nella figura sottostante (ingrassatore con gambo di prolunga, lunghezza non data, vedi su Internet) o con qualcosa costruito a lunghezza specifica in modo che la Testina "emerga" in un punto accessibile. 

 

EIS19561_1-1_big.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...