Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbio bonus per sostituzione caldaia e opinioni su Leroy Merlin


Nikolat

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Mi piacerebbe togliermi una curiosità (domanda rivolta soprattutto ai professionisti).

 

Possiedo un impianto già esiste (caldaia, riscaldamento a pavimento a due zone e 2 termostati).

 

Dovrei sostituire la vecchia Immergas con una Bosch Codens 2003 e insieme a ciò aggiungere/effettuare:

 

- due nuovi termostati wifi (da 80 ciascuno, il prezzo mi è stato già detto)

- defangatore e dosatore polisfati

- scarico condensa

- kit fumi sdoppiato

- lavaggio impianto a pavimento

- sostituzione anta (quella nuova deve rimanere più a sbalzo perché la caldaia nuova è più profonda).

 

A tutto ciò aggiungiamoci ovviamente la manodopera.

Bene.

Tolto il discorso dell'incentivo del 50/65%, possibilità che per tale lavoro sia preventivabile una spesa di 4.600,00€?

 

Perché nel caso non lo sia allora dobbiamo assodare che la questione della detrazione è più un incentivo per i professionisti a lavorare di più (e lo accetto assolutamente), ma non diciamo assolutamente che c'è una convenienza economica anche per il cliente.

 

Con l'occasione vorrei anche chiedervi, qualcuno ha effettuato la sostituzione della vecchia caldaia (sempre beneficiando del bonus) con Leroy Merlin? 

Quanto specificato sul sito e anche l'offerta sembra più ragionevole.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! 
mio prezzo mi sembra congruo con il lavoro.

 

lo sconto in fattura conviene al cliente quando il cliente non ha abbastanza liquidità. 
Da un budget familiare far uscire 4600 euro o farne uscire 2500 euro fa una bella differenza. 
Il cliente può pensare “pago un pochino di più ma comunque escono meno di quanto dovrebbe”
ognuno poi si fa i suoi conti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Volevo il parere di qualcun altro. Diciamo che per il momento un 66% delle persone alle quali ho chiesto ritiene che il prezzo è congruo per non dire buono. Poi è meglio pagare un 10% in più ma sapere che chi ti fa il lavoro è un professionista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...