Vai al contenuto
PLC Forum


Firmware Update ControlLogix


PLCDiego

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

un cliente mi richiede di aggiornare il firmware dei PLC (ControlLogix) da versione 28 a versione 32. L'impianto in questione è in marcia e il cliente vorrebbe fermare solo per il tempo necessario al download del firmware. La mia preoccupazione è dovuta al fatto che durante il download il programma esistente verrà cancellato, visto che non ho esperienza a riguardo c'è qualcuno che può darmi informazioni riguardo le criticità da tenere in conto nell'effettuare un'operazione del genere?

Una volta riscaricato il programma (dopo l'update del firmware) tutta la configurazione della rete tornerà a funzionare normalmente (sia ethernet/IP che controlnet)?

 

Grazie

 

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. prima di tutto devi avere tutte e due le versioni del programma, sia la 28 che la 32. poi vai online con la 28, salvi i tags online. poi chiudi il programma e lo converti in 32. Una volta fatto scarichi il firmware e poi scarichi il programma con i dati salvati e non dovresti avere problemo. Tempo dell'operazione da 1 ora se hai tutto sul pc a anche 1gg se devi andare online alla ricerca di firmware vari o altro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 20/5/2022 alle 21:30 , 84paolo ha scritto:

ciao. prima di tutto devi avere tutte e due le versioni del programma, sia la 28 che la 32. poi vai online con la 28, salvi i tags online. poi chiudi il programma e lo converti in 32. Una volta fatto scarichi il firmware e poi scarichi il programma con i dati salvati e non dovresti avere problemo. Tempo dell'operazione da 1 ora se hai tutto sul pc a anche 1gg se devi andare online alla ricerca di firmware vari o altro

Grazie della risposta, la mia preoccupazione riguarda il fatto che dovrò aggiornare la cpu 1756-L72 passando dal modulo di comunicazione ETH.

Una volta fatto l'upgrade dovrò riconfigurare il modulo ETH oppure sarò già in grado di scaricare il programma sulla CPU?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda rimane configurata con l'indirizzo ip. se cambi la versione del plc sulla scheda non viene modificato nulla, vai pure tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...